Consob, al via il deposito elettronico dei prospetti informativi

NUOVO SISTEMA IN VIGORE DAL 14 DICEMBRE – La Consob comunica che a partire dal 14 dicembre 2012 entrerà in funzione il sistema il deposito via internet dei prospetti informativi relativi a titoli non rappresentativi di capitale, emessi da intermediari finanziari e imprese di assicurazione. Per accedere alla procedura informatica, disponibile sul sito internet www.consob.it, dovranno essere utilizzate username e password fornite dalla Consob per il sistema di Teleraccolta.

LA PROCEDURA – La nuova procedura, spiega la Commissione, consente di assolvere agli obblighi di deposito previsti dall’art. 9 del regolamento emittenti. Pertanto, a partire dal 14 dicembre 2012, modalità di comunicazione difformi da quelle sopra indicate saranno ritenute irricevibili. Il sistema consente il deposito in via elettronica anche delle condizioni definitive pubblicate dall’emittente a valere sul prospetto di base approvato, nonché degli avvisi e dei supplementi eventualmente pubblicati.

EQUITY E CORPORATE BOND – Per quanto riguarda invece i prospetti informativi approvati dalla Consob aventi ad oggetto strumenti di equity e corporate bond, il sistema di deposito elettronico entrerà in funzione a partire dal 10 gennaio 2013 e riguarderà i prospetti la cui istruttoria è in corso in quella data.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: