Tutela del risparmio, Consob aggiorna l’elenco delle società senza autorizzazione

NUOVE SEGNALAZIONI – La Consob segnala, nella sua newsletter settimanale, alcune società che offrono servizi di investimento senza autorizzazione, indicate da autorità di borsa estere, oltre ad alcuni provvedimenti di sospensione.

CONSOB – In particolare l’autorità di vigilanza italiana ha sospeso per 90 giorni l’attività pubblicitaria relativa all’offerta al pubblico dei programmi di investimento “Vityazi”, “Profitable Sunrise” e “Bestforinvest” posta in essere, per il tramite del sito www.vdprojectitaly.wordpress.com da Daniele Verzari. Consob inoltre ha sospeso, sempre per un periodo di 90 giorni, l’offerta al pubblico residente in Italia che ha per oggetto il programma d’investimento “Bestforivest” effettuata in assenza delle prescritte autorizzazioni tramite il sito www.bestforinvest.org.

GRAN BRETAGNA
– Quanto alle segnalazioni di altre autorità di vigilanza estere, la britannica Financial Services Authority (Fsa) ha reso noto che stanno operando senza le necessarie autorizzazioni le seguenti società: Brown Brothers Harriman (www.bbhretail.com), con sedi dichiarate a Londra, Lussemburgo e New York, che non ha alcun legame con le società autorizzate Brown Brothers Harriman (Luxembourg), Brown Brothers Harriman Investor Services ltd e Brown Brothers Harriman Trustee Services (Ireland) Limited; 2013 Best Invest, con sede dichiarata a Manchester; Department of Financial Trading, con sede dichiarata a Washington; Feinler Management Group, con sede dichiarata a New York; Kiefer Business Services, con sede dichiarata a Seattle.

BELGIO – La Financial Services and Markets Authority (Fsma), autorità di vigilanza belga, segnala: Rwanda Cash Vzw/Asbl, con sede dichiarata a Bruxelles, e Cartius Finance.

SPAGNA –
La Comisión Nacional del Mercado de Valores spagnola (Cnmv) segnala: Key Solution sl, con sede dichiarata a Madrid.

SVEZIA –
La Finansinspektionen, autorità di vigilanza svedese, segnala: Archipelago Corporate Services, con sede dichiarata a New York; Menzies Overseas Limited, con sede dichiarata nel Belize; Kedington Advisory, con sede dichiarata nel Belize.

IRLANDA
– La Central Bank of Ireland, autorità di vigilanza irlandese, segnala infine: Lawrence James and Associates e Bernstein Whitman & Lloyds, entrambe con sede dichiarata negli Stati Uniti, e Izard Quin Division Holding Limited, con sede dichiarata in Svizzera.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: