Trading: a maggio si torna sui banchi di scuola con Cmc Markets

A
A
A

Dall’introduzione del primo ordine attraverso la piattaforme MarketMaker alle modalità di trading da 1-3-5 minuti con il grafico Renko: appuntamento con la formazione.

Daniel Settembre di Daniel Settembre30 aprile 2013 | 10:30

LA FORMAZIONE TRADING – Prosegue anche a maggio con Cmc Markets Academy il programma di formazione gratuita sul trading online concepito per gli appassionati del settore e organizzato da Cmc Markets, il broker presente in Italia con oltre 6mila cfd. Dall’introduzione del primo ordine attraverso la piattaforma MarketMaker alle modalità di trading da 1-3-5 minuti con il grafico Renko, Cmc Markets accompagna i neofiti senza stancarsi di ripetere che i fondamentali e le basi del trading online sono concetti che si devono assimilare in maniera profonda.

NEOFITI E NON – “Concetti come stop-loss e profit-taking”, ha sottolineato Stefano Gianti, responsabile della formazione in Cmc Markets, “sono essenziali per poter operare con coscienza e senso di responsabilità. Per i meno esperti, nel mese di maggio proponiamo una serie di appuntamenti che variano da un corretto approccio al trading, onde evitare errori pericolosi (e con un’intera lezione dedicata alle regole da non violare), fino all’identificazione e alla pratica di alcune tecniche base come il riconoscimento dei pattern e dei trend”.

L’AGENDA – Per chi volesse approfondire uno dei temi caldi dell’ultimo mese, il 27 maggio ci sarà un intero webinar dedicato alle materie prime: come fare trading, tipologia di contratti, correlazioni e coperture. “Chi inizia a fare trading “, ha spiegato l’analista Mauro Masoni che terrà una lezione sull’argomento l’8 maggio, “spesso commette degli errori che nel lungo periodo portano al fallimento. Scoprire come evitarli è di fondamentale importanza”. I clienti più navigati con all’attivo elevati volumi – i cosiddetti “top client” – saranno invece invitati dai formatori a partecipare a lezioni riservate nel corso delle quali potranno anche interagire tra loro.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Wall Street resta di cattivo umore nonostante buoni dati macro

USA, SPESA PER CONSUMI RIACCELERA – La spesa per consumi è aumentata dello 0,5% in dicembre, ...

Unieuro pronta al debutto dopo un collocamento senza grandi acuti

UNIEURO PRIMA MATRICOLA DELL’ANNO SUL MTA – Mezzo flop per il collocamento riservato a inves ...

Safran conquista Zodiac Aerospace per 10 miliardi di euro

SAFRAN CONQUISTA ZODIAC – Il 2017 si apre all’insegna delle fusioni e acquisizioni anche per ...