Trading: a maggio si torna sui banchi di scuola con Cmc Markets

A
A
A

Dall’introduzione del primo ordine attraverso la piattaforme MarketMaker alle modalità di trading da 1-3-5 minuti con il grafico Renko: appuntamento con la formazione.

Daniel Settembre di Daniel Settembre30 aprile 2013 | 10:30

LA FORMAZIONE TRADING – Prosegue anche a maggio con Cmc Markets Academy il programma di formazione gratuita sul trading online concepito per gli appassionati del settore e organizzato da Cmc Markets, il broker presente in Italia con oltre 6mila cfd. Dall’introduzione del primo ordine attraverso la piattaforma MarketMaker alle modalità di trading da 1-3-5 minuti con il grafico Renko, Cmc Markets accompagna i neofiti senza stancarsi di ripetere che i fondamentali e le basi del trading online sono concetti che si devono assimilare in maniera profonda.

NEOFITI E NON – “Concetti come stop-loss e profit-taking”, ha sottolineato Stefano Gianti, responsabile della formazione in Cmc Markets, “sono essenziali per poter operare con coscienza e senso di responsabilità. Per i meno esperti, nel mese di maggio proponiamo una serie di appuntamenti che variano da un corretto approccio al trading, onde evitare errori pericolosi (e con un’intera lezione dedicata alle regole da non violare), fino all’identificazione e alla pratica di alcune tecniche base come il riconoscimento dei pattern e dei trend”.

L’AGENDA – Per chi volesse approfondire uno dei temi caldi dell’ultimo mese, il 27 maggio ci sarà un intero webinar dedicato alle materie prime: come fare trading, tipologia di contratti, correlazioni e coperture. “Chi inizia a fare trading “, ha spiegato l’analista Mauro Masoni che terrà una lezione sull’argomento l’8 maggio, “spesso commette degli errori che nel lungo periodo portano al fallimento. Scoprire come evitarli è di fondamentale importanza”. I clienti più navigati con all’attivo elevati volumi – i cosiddetti “top client” – saranno invece invitati dai formatori a partecipare a lezioni riservate nel corso delle quali potranno anche interagire tra loro.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Piazza Affari: indici in rosso, ma non è solo colpa della politica

PESA L’ASSENZA DI LONDRA E NEW YORK – Non sarebbe il rischio di elezioni anticipate a settem ...

Agli investitori stranieri oltre la metà delle spa quotate a Milano

Lo rivela un rapporto del centro studi di Unimpresa, secondo cui gli azionisti internazionali sono t ...

Allianz cede tre immobili a Milano a Kryalos Sgr

ALLIANZ CEDE TRE IMMOBILI A KRYALOS – Il fondo di investimento alternativo immobiliare riserva ...