Rataran studia il futuro dell’asset management nell’era del Fintech

A
A
A

L’appuntamento è per il 29 giugno: nell’incontro, che si svolgerà a partire dalle 9 a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana a Milano, si discuterà della prima risposta italiana Fintech alle innovazioni che dovranno coinvolgere anche il mondo dell’asset management.

Chiara Merico di Chiara Merico22 giugno 2017 | 11:55

L’INCONTRO – Rataran Rating & Ranking presenta “L’asset management al bivio Fintech”, il primo confronto fintech che analizza il futuro dell’asset management tra andamento economico, scenari tecnologici e modelli logico-statistici con uno sguardo alle criticità del modello economico attuale. l modello della società pone le sue basi nell’innesco di una fortissima competizione tra trader, unito a sistemi matematici quantitativi che operano una selezione statistica delle performance più resilienti, per poi trarne vantaggio utilizzandole nella gestione dell’operatività quotidiana. L’approccio adottato rovescia le dinamiche psicologiche che incidono sull’operatività dei trader, grazie a logiche di gaming che sollevano il trader dalle valutazioni sull’allocazione del capitale ed emotività, consentendogli di focalizzare l’analisi solo sui fondamentali dell’operazione. Tutto questo genera una preziosissima base dati dalla quale originare prodotti finanziari dall’elevatissimo valore, per coloro che non si accontentano mai.

L’APPUNTAMENTO – L’appuntamento è per il 29 giugno: nell’incontro, che si svolgerà a partire dalle 9 a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana a Milano, si discuterà della prima risposta italiana fintech alle innovazioni che dovranno coinvolgere anche il mondo dell’asset management con relatori d’eccezione, in tre panel e una tavola rotonda moderata dal giornalista di BFC Marco Barlassina.  Oggi, 22 giugno, Rataran partecipa inoltre al FinDating di Ginevra.

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn11Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Calabrese (Rataran): “A ITForum presentiamo il nostro approccio innovativo”

Ti può anche interessare

Qatar isolato dopo attentato londinese

QATAR ISOLATO – Egitto, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Bahrein hanno interrotto i rapporti di ...

Mifid 2, Aberdeen Standard Investments si farà carico dei costi di ricerca

La decisione, spiega in una nota Tommaso Tassi, senior business development manager Italy di Aberdee ...

Bce: tutto fermo su tassi e quantitative easing

BCE, TUTTO FERMO – Nessuna nuova, buona nuova: la Banca centrale europea (Bce) conferma come p ...