Boris Becker dichiarato fallito a Londra

BORIS BECKER E’ FALLITO – Essere un campione sportivo di caratura mondiale non è garanzia di essere un buon investitore. L’ultima conferma giunge dalle vicende di Boris Becker, ex numero uno del tennis mondiale, vincitore di sei titoli del “Grande Slam”, dichiarato fallito un paio di giorni fa dal tribunale di Londra a causa di un debito di circa 6 milioni di euro contratto nel 2015 con la banca privata Arbuthnot Latham & Co.

EX CAMPIONE E’ INSOLVENTE PER IL GIUDICE – Gli avvocati del tennista, oggi 49enne, hanno inutilmente chiesto una “ultima opportunità” di saldare il debito con un’ipoteca su una proprietà di Becker a Maiorca, ma il giudice ha ritenuto che non esistessero prove sufficienti ad assicurare “la possibilità di pagare il debito a breve” ed ha dichiarato l’ex campione tedesco insolvente.

BECKER: POSSO PAGARE E PAGHERO’ – Lo stesso Becker si è poi dichiarato “sconcertato” della sentenza, assicurando di voler comunque estinguere il suo debito e di essere nelle condizioni di farlo, dato che solo il valore dell’immobile di Maiorca sarebbe “di molto superiore al debito” stesso. Sta di fatto che, forse a causa di una pessima o assente diversificazione dei propri investimenti, anche Becker ha dovuto subire l’onta di venire dichiarato fallito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: