Unipol stabile, Bper Banca in rialzo in un valzer di rumor e dichiarazioni

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi27 giugno 2017 | 11:59

UNIPOL PRONTA A SALIRE IN BPERUnipol resta sotto i livelli di ieri sera a Piazza Affari, oscillando a 3,712 euro per azione quando sono passati di meno circa 1,4 milioni di pezzi in tarda mattinata. Secondo le ultime indiscrezioni di borsa il gruppo bolognese, già socio al 9,9% in Bper, avrebbe ricevuto il via libera dalla Banca d’Italia ad incrementare la partecipazione sopra la soglia del 10%.

BANCARI IN RIPRESA A PIAZZA AFFARI – In teoria, fanno notare gli analisti di Websim, la compagnia guidata da Carlo Cimbri “potrebbe incrementare la propria quota utilizzando parzialmente i proventi derivanti dal’esercizio dell’opzione put in Popolare Vita”, la joint venture di bancassurance col Banco Bpm. La voce e i primi commenti degli analisti fanno bene a Bper Banca, che risale sopra la soglia dei 4,40 euro per azione segnando un guadagno dello 0,73% con poco più di 1,26 milioni di pezzi passati di mano. A favorire l’ulteriore allungo dei titoli bancari italiani e degli indici di Piazza Affari sono anche le parole di Mario Draghi.

DRAGHI: INFLAZIONE MODESTA PER CAUSE TEMPORANEE – Il numero uno della Bce ha infatti sottolineato come la crescita di Eurolandia sia tornata sopra il trend anche se permane una situazione “inusuale” in cui l’inflazione resta “più modesta, più di quanto ci potremmo aspettare in base agli standard storici”. Una situazione che per Draghi è però legata principalmente a fattori temporanei, un passaggio che per alcuni trader potrebbe indicare la non contrarietà a un futuro ritocco all’insù dei tassi d’interesse di cui beneficerebbe la redditività delle banche del vecchio continente.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn11Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Seduta positiva per le maggiori banche italiane ed europee

Piazza Affari, giornata positiva grazie alle banche

Piazza Affari: la settimana si chiude in rosso

Ti può anche interessare

Aabar ha fiducia in Unicredit, chiude le opzioni put e call sul titolo

AABAR CHIUDE LE OPZIONI – Segnale di fiducia da parte di Aabar Investment verso Unicredit: il ...

Widiba strappa un consulente a Banca Generali

Marco Evangelisti (nella foto), 61 anni, opererà sulla piazza di Bologna. Da inizio anno la rete ha ...

Petrolio: cinque cose da tenere a mente secondo WisdomTree

INVESTIRE IN PETROLIO, COSA SAPERE – Volete investire nel petrolio? Allora dovete conoscere al ...