Cmc Markets lancia anche in Italia la piattaforma Next Generation

LA NUOVA PIATTAFORMACmc Markets ha lanciato sul mercato italiano Next Generation, la piattaforma che racchiude le versioni più aggiornate dei sistemi di software dedicati al trading in mobilità. La nuova piattaforma è in grado di offrire esecuzione automatica degli ordini senza necessità di un intermediario. Attraverso la declinazione di più tipologie di ordini e strumenti che consentono di effettuare il controllo del rischio in maniera più efficiente, i trader di Cmc Markets potranno impostare di default per ogni tipologia di operazione ordini di “stop loss” o “take profit”, funzioni che offrono la possibilità di poter limitare eventuali perdite quando il mercato si muove in maniera contraria rispetto alle posizioni assunte.

LE FUNZIONI – Tra gli elementi di forte distinzione di Next Generation rispetto alle piattaforme concorrenti, il fatto di poter utilizzare i profitti ancora non realizzati per nuove operazioni di trading, delimitare preventivamente il range di prezzo al quale effettuare l’ordine, vedere ed eventualmente inserirsi negli ordini superiori alla media di mercato, introdurre ordini di stop loss e stop entry automaticamente al verificarsi di un determinato prezzo, ricevere “price alert” in modalità push su tutti i dispositivi mobili.

TRADING ON MOBILITA’ – Grazie all’introduzione della nuova piattaforma, è stato riscontrato che tra maggio e giugno 2013 il 31% degli ordini complessivi ricevuti (pari al 34% del turnover di Cmc Markets) è stato inviato attraverso dispositivi mobili. Per questo la nuova piattaforma è stata concepita per essere utilizzata con grande facilità anche dai trader che operano in modalità mobile. Disponibili le versioni app per iPhone, iPad e Android ne hanno fatto la piattaforma migliore del 2013 secondo MoneyAM.

NEWS IN TEMPO REALE – “Grazie ad un accordo con Thomson Reuters”, ha spiegato Craig Inglis, co-head of product development di Cmc Markets, “i trader oltre a essere costantemente aggiornati sulle principali notizie economico-finanziarie in tempo reale, ma potranno selezionare direttamente le informazioni riguardanti i sottostanti che hanno in portafoglio ed essere costantemente allertati con messaggi pop-up che appariranno sia sulle console dei Pc che dei dispositivi mobili quando verranno lanciati questi aggiornamenti richiesti”.

OPERAZIONI IN CHART – Al fine di tradurre tutti questi segnali e informazioni in strumenti realmente utili, la nuova versione contiene grafici che permettono di compiere operazioni di acquisto e vendita direttamente dallo schermo aperto sulla chart, confrontare le posizioni di portafoglio con il mercato in tempo reale e storico, aggiungere indicatori tecnici sofisticati a completamento delle strategie di trading, beneficiare del Pattern Recognition (un software che passa in rassegna più di 120 sottostanti di cui è in grado di identificare la formazione di figure grafiche di analisi tecnica anche emergenti) per riconoscere automaticamente le opportunità di trading del momento e delle multi chart view disponibili su iPad.

LE CLASSI DI MARGINI – Cmc Markets ha ridefinito anche le classi di margini per ogni sottostante in funzione del controvalore richiesto. Se prima il margine richiesto variava in funzione dello strumento, ora sul medesimo (Cfd sul petrolio WTI, ad esempio) possono essere applicate classi di margini diverse (da un margine-base dello 0,75% del controvalore in su) in funzione del numero di cfd richiesto. Se aumenta il controvalore aumenta la percentuale di margine richiesta dal broker.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!