Finanziari in luce a Londra

FINANZIARI IN LUCE A LONDRA – Titoli finanziari in luce a Londra, dove stamane Rsa Insurance Group è il migliore tra i componenti dell’indice Ftse-100 con un rialzo dell’1,83%, seguito da Aberdeen Asset Management in crescita dell’1,39%. Nel caso dell’assicuratore a tener banco sono le voci di una possibile cessione di asset non strategici o dell’intera proprietà del gruppo, dopo l’uscita di scena del Ceo Simon Lee dimessosi la scorsa settimana dopo il terzo “profit warning” sui risultati 2013 della compagnia in sole sei settimane.

RSA PROVA A CEDERE ATTIVITA’ NON CORE – In particolare, secondo il Sunday Telegraph, Rsa starebbe cercando di vendere le operazioni non “core” in Europa orientale, America Latina e Asia, mentre il Financial Times sostiene che Rsa ha attivato trattative urgenti con le agenzie di rating per evitare una riduzione del proprio merito di credito. Aberdeen Asset Management rimbalza invece dopo il tonfo della vigilia legato a sua volta all’acquisizione di Scottish Widows Investment Partnership (Swip) dal Lloyds Banking Group.

DUBBI SULL’ACQUISIZIONE DELLE VEDOVE SCOZZESI – Un’operazione “carta contro carta” che ha comportato l’emissione e cessione al gruppo bancario di 131,8 milioni di nuove azioni Aberdeen AM (circa il 9,9% del capitale post-aumento), equivalenti a 660 milioni di sterline, ma che rischia di non portare ai risultati sperati in termini di giro d’affari e utili per il gestore britannico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!