A Milano è ancora rally natalizio

PROSEGUE IL RALLY NATALIZIO DI MILANO – Seconda e ultima seduta di una settimana dominata dalle festività natalizie e pertanto contrassegnata da pochi volumi e ancora meno notizie vere in borsa, che dopo i primi scambi vede gli indici di Milano salire per inerzia in scia agli ulteriori guadagni visti sui principali mercati azionari mondiali, in pieno rally natalizio. Dopo i primi scambi l’indice Ftse Mib segna +0,42%, il Ftse Italia All-Share guadagna lo 0,43% e il paniere Ftse Italia Star è indicato a +0,36%.

FONDIARIA-SAI ALLUNGA ANCORA – A tirare la volata tra le blue chip è Fondiaria-Sai (+3%), che così porta ad oltre il 145% il guadagno negli ultimi 12 mesi, con anche Unipol (+2,3%) e Milano Assicurazioni (+3,4%) che salgono dopo il via libera di Consob alla fusione da cui nascerà Unipol-Sai e mentre l’Antitrust pare intenzionato a concedere un leggero sforamento dei tempi per concludere la prevista cessione di attività assicurative per 1,7 miliardi di premi che paiono interessare ad Ageas.

ANCHE AZIMUT E MPS CONTINUANO A CORRERE – Bene anche Azimut (+2,5%) e Mps (+1,5%), mentre appena sotto i valori di lunedì per ora sono solo Telecom Italia e Autogrill. Modesto il guadagno per UniCredit, dopo la notizia della cessione al fondo Cerberus di un portafoglio di 950 milioni di euro di crediti al consumo su cui esisteva una una copertura superiore al 90% (il valore della transazione non è stato reso noto ma alcuni rumor parlavano di non più di 80-100 milioni di euro di incasso per l’istituto).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!