Saxo Bank nomina Matteo Cassina global head of institutional business

LA NOMINA Matteo Cassina è il nuovo head of global head of institutional business di Saxo Bank, banca danese specializzata nel trading e negli investimenti online. Matteo sarà basato nell’ufficio di Londra a Canary Wharf e riporterà direttamente ai due ceo e fondatori, Kim Fournais and Lars Seier Christensen. La sua nomina è un passo importante verso la strategia di crescita nel mondo istituzionale di Saxo Bank. Per la stessa ragione, la Banca collocherà tutte le attività istituzionali a Londra.

LA FORMAZIONEMatteo Cassina ha esperienza nell’ambito dell’investment banking e conoscenze specifiche di trading elettronico, avendo ricoperto il ruolo di head of prime access SM in Goldman Sachs e di head of total trader di Merrill Lynch. Successivamente, Cassina è stato presidente di Cita del Execution Services, broker dello Us Hedge Fund e più grande e redditizio market maker del mondo. Nel 2011 il Financial News l’ha nominato una delle 10 persone più influenti nella European Market Structure. Come ex membro del Boerse Berlin Exchange Council e del Boerse Berlin Supervisory Board, Matteo Cassina ha esperienza nei Regolamenti e nel Controllo di Mercato e un alto livello di accesso al settore.

NUOVO MODO DI FARE BUSINESS – “La nomina di un Global Head of Institutional Business è un passo strategico di grande importanza per Saxo Bank”, hanno dichiarato i co-ceos e Co-fondatori Kim Fournais e Lars Seier Christensen. “Matteo porta con sè una grande esperienza e presenza senior, caratteristiche di valore inestimabile per la nostra crescita sia in ambito istituzionale che retail. Inoltre, hanno concluso i due, “abbiamo affinato la nostra piattafoma per molti anni e ora stiamo arrivando al punto critico in cui i player tradizionali con infrastrutture mainframe diventano meno competitivi. La soluzione cloud-based di Saxo Bank interrompe il vecchio modo di fare business nello stesso modo in cui la tecnologia ha cambiato molti altri settori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!