Milano evita anche oggi il rosso

PIAZZA AFFARI EVITA IL ROSSO – Qualche brivido sul finale, complice qualche vendita in coincidenza col calo degli indici di New Yori, ma anche oggi Piazza Affari evita il rosso col Ftse Mib che chiude a +0,11%, mentre il Ftse Italia All-Share segna +0,10% e solo il Ftse Italia Star perde lo 0,55%. Tra le blue chip italiane si mette in luce Finmeccanica, promossa da Morgan Stanley da “underweight” a “equal weight” con target price che sale da 4,25 a 6 euro per azione.

FINMECCANICA E ANSALDO STS IN EVIDENZA – Bene anche  Ansaldo Sts dopo che il numero uno di Finmeccanica, Alessandro Pansa, ha confermato in un’audizione commissione Attività produttive della Camera l’intenzione di deconsolidare la società (assieme ad Ansaldo Breda) come già fatto per Ansaldo Energia (poi ceduta a Fsi). Sopra il 2% di guadagno anche Tod’s e Luxottica (che vede il rating assegnatole da Standard & Poor’s salire da “BBB+” a “A-” con outlook stabile).

CALANO TELECOM ITALIA, SAIPEM E BPM – Ancora in calo Telecom Italia, Saipem e Bpm, cui non basta la nomina (ormai scontata) di Giuseppe Castagna a nuovo numero uno per evitare nuove diffuse prese di profitto dopo i corposi rialzi delle ultime settimane. Negative pure Yoox e Mps.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!