A Milano la giornata chiude in rialzo

A
A
A

Dopo un avvio prudente il listino di Milano chiude in recupero. Piacciono numeri e indicazioni di Stm e il dato del Pil Usa del quarto trimestre. Ma Tod’s e Pirelli cadono

Luca Spoldi di Luca Spoldi30 gennaio 2014 | 16:42

PRUDENTE RECUPERO A MILANO  – Nonostante un inizio di giornata prudente a Piazza Affari torna il segno positivo, anche grazie alla partenza in recupero di Wall Street, con l’indice Ftse Mib che a fine seduta guadagna lo 0,38%, il Ftse Italia All-Share che chiude a +0,41% mentre il Ftse Italia Star si accontenta di un più contenuto +0,21%.

STM IN VETTA, TONFO DI TOD’S E PIRELLI – Tra le blue chip tricolori brilla Stmicroelectronics, che beneficia del miglorato sentiment dopo la trimestrale e le indicazioni del management e del buon dato del Pil Usa del quarto trimestre 2013. Bene anche Banco Popolare, Fiat e Tenaris, mentre Tod’s e Pirelli si contendono la maglia nera la prima a causa di un trimestrale deludente che fa piovere bocciature da parte dei broker, la seconda dopo la smentita dell’intenzione di Marco Tronchetti Provera di voler cedere una partecipazione al fondo di private equity di Goldman Sachs.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

La giornata a New York: occhio a Apple, GM, Ford e le banche

AUTO IN CALO A NEW YORK – Dopo la mattinata positiva delle borse europee, Wall Street parte co ...

I risparmiatori italiani voltano le spalle ai bond

Il valore delle obbligazioni nel portafoglio delle famiglie è ai minimi dal 1950 ...

Coeure: tassi a breve negativi, non dipende dalla Bce

STIMOLI BCE NON OSTACOLANO MERCATI – Per ora non vi sono prove che gli “aggressivi” stimol ...