InfoCamere, nasce il cassetto digitale degli imprenditori

A
A
A

Presentato a Milano, alla presenza del ministro dello Sviluppo Economico un servizio che permette di avere con un click tutte le informazioni sulla propria azienda.

Andrea Telara di Andrea Telara13 luglio 2017 | 17:26

Si chiama impresa.italia.it ed è una piattaforma online realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di Commercio, che permette a ogni imprenditore di accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa. Visure, atti e bilanci dal Registro delle Imprese saranno consultabili con pochi click in questo nuovo cassetto digitale, presentata oggi a Milano nella sede della Camera di Commercio cittadina, alla presenza di un parterre di ospiti illustri, come il presidente di InfoCamere e della Camera di Commercio di Milano, Carlo Sangalli, il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia, Mauro Parolini e il presidente di Unioncamere Ivan Lo Bello.

“Il cassetto digitale semplifica la vita ed è un concreto passo avanti verso una pubblica amministrazione più efficiente”, ha detto Sangalli. “Con questo nuovo servizio si conferma l’impegno delle Camere di Commercio per la diffusione delle digitalizzazione delle imprese”, ha aggiunto il presidente di Unioncamere Ivan Lo Bello. “Alleggerire il carico burocratico delle imprese e gli oneri amministrativi alle imprese è una questione decisiva per accrescere la loro competitività”, ha commentato invece l’assessore Parolini. E’ intervenuto anche il sindaco di Milano, Giusppe Sala che ha detto: “non è un caso che il cassetto digitale delle imprese nasca nella nostra città, che è una realtà dinamica e produce innovazione”. Assente per impegni improvvisi di lavoro, il ministro dello Sviluppo Economico Calenda è intervenuto in videoconferenza da Roma dove ha lodato l’impegno delle Camere di Commercio e di Infocamere nell’innovazione.

“Il cassetto digitale è una piccola rivoluzione”, ha detto Calenda, “ragioniamo insieme come diffonderlo il più possibile”

CLICCA SULL’IMMAGINE SOTTO PER ASCOLTARE UN ESTRATTO DELL’INTERVENTO DEL MINISTRO

CLICCA SULL’IMMAGINE SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL CASSETTO DIGITALE

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn9Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Anche per le banche si apre l’ombrello antiscalata

Ti può anche interessare

Ferrari a un passo dai 100 euro, gli analisti si dividono sul futuro

FERRARI A UN SOFFIO DAI 100 EURO – Ferrari punta a quota 100, anche se non tutto il mercato se ...

Banca Carige rimbalza, avviato confronto sugli esuberi

CARIGE RIMBALZA DAI MINIMI – Banca Carige si mette in luce a Piazza Affari, dove anche oggi il ...

Usa, la ripresa resta solida e la Fed può alzare i tassi

I DATI MACRO USA NON PREOCCUPANO – Borse europee ancora in moderato rialzo, Milano compresa, d ...