Milano chiude in calo, UnipolSai vola

FINALE IN ROSSO PER MILANO – Dopo una mattinata positiva e nonostante l’ulteriore allungo di Wall Street, a Piazza Affari scattano prese di profitto in vista del fine settimana, così a fine giornata il Ftse Mib cede lo 0,58%, il Ftse Italia All Share segna -0,48% e il Ftse Italia Star perde l’1,22% nonostante non siano mancati gli spunti positivi tra i singoli titoli.

UNIPOLSAI E BPM FESTEGGIANO – Tra le blue chip italiane vola ad esempio UnipolSai (+7,95%) dopo utili e dividendo superiori alle attese, mentre anche Eni e Bpm (miglior titolo da inizio anno con un rialzo del 50%) guadagnano ben oltre un punto a testa. Sul segmento Star sono Digital Bros (+8,25%) ed El.En. (+5,18%) a staccare tutti.

YOOX E FINMECCANICA IN CALO – In pesante ribasso chiudono invece Yoox, che continua a soffrire la caduta delle quotazioni della concorrente inglese Asos dopo un “warning” sul deludente andamento delle vendite nel primo bimestre dell’anno lanciato in settimana, Finmeccanica, su cui scattano realizzi, e Salvatore Ferragamo (che con Tod’s si contende il titolo di peggior titolo da inizio anno con un calo attorno al 25% rispetto al -18% segnato da Yoox).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!