Saxo Bank ti protegge dal trading ad alta frequenza

PROTEZIONE DALL’HFT – Saxo Bank protegge l’investitore dall’High frequency trading. L’aggiunta del sistema IEX a SaxoTrader, la società danese è il primo broker retail ad offrire l’accesso diretto a questo alternativo sistema di trading che si concentra sulla protezione degli investitori e della performance non permettendo il trading ad alta frequenza.

COME FUNZIONA – L’accesso a IEX sulla piattaforma di Saxo Bank è disponibile sia per i cfd che per le azioni e può essere utilizzato da tutti i clienti i cui conti di trading sono abilitati alla funzionalità “ordini avanzati / algo orders”  messa a disposizione dalla banca. IEX è di esclusiva proprietà di un consorzio d’investitori, che comprende fondi comuni, hedge funds e family office, e punta ad accogliere il 5% del volume dei mercati azionari americani.

LA TECNOLOGIA – “Saxo Bank ha sviluppato una piattaforma leader nel trading multi-asset che sta cambiando il modo in cui gli operatori finanziari interagiscono con i loro clienti e il modo in cui gli investitori professionali gestiscono il proprio trading”, ha dichiarato Claus Nielsen, head of markets di Saxo Bank. “Crediamo che la tecnologia porti più efficienza nei mercati, ma anche più complessità. In questo contesto, non solo le autorità di regolamentazione, ma anche le borse, gli intermediari e gli investitori avranno bisogno di evolvere continuamente per comprendere e gestire questa evoluzione. L’aggiunta di IEX alla nostra piattaforma ci permette di offrire ai nostri clienti il più ampio accesso ai mercati globali e ai sistemi di negoziazione, dark pool incluse”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: