Milano attende la Fed: A2A sale, in rosso Mps

A
A
A

In serata la Fed dovrebbe limare di altri 10 miliardi (da 55 a 45 miliardi di dollari al mese) il limite agli acquisti di bond sul mercato. Tra le blue chip bene A2A, in calo Mps.

Luca Spoldi di Luca Spoldi30 aprile 2014 | 08:34

MILANO TIRA IL FIATO – Apertura di giornata prudente a Milano dopo l’allungo deciso di ieri ed in attesa della riunione del Fomc della Federal Reserve che alle 20.00 italiane dovrebbe ridurre di altri 10 miliardi il limite agli acquisti di bond sul mercato, da 55 a 45 miliardi di dollari al mese. Dopo un’ora di lavoro l’indice Ftse Mib scivola in rosso dello 0,36%, mentre il Ftse Italia All Share oscilla a -0,31% e l’Ftse Italia Star è in crescita dello 0,21%.

A2A IN EVIDENZA, ARRETRA MPS
– Tra le blue chip italiane si mette in luce A2A che ieri ha approvato il bilancio 2013 e la proposta di distribuire un dividendo per azione ordinaria di 0,033 euro. Bene anche Tod’s e Mediaset, in salita di un punto percentuale, mentre perde quota Mps dopo l’assemblea che ieri ha approvato il bilancio 2013, con gli investitori attenti a valutare lo sconto che sarà proposto per l’aumento di capitale da 5 miliardi e l’incremento del costo di rimborso dei Monti bond, oltre che sul raggruppamento (1 nuova azione ordinaria ogni 100 titoli già posseduti) che sarà operativo dal prossimo 5 maggio. In deciso calo anche Luxottica, Bper (dopo che Standard & Poor’s ha confermato i rating di lungo e breve termine ma ha abbassato l’outlook da “stabile” a “negativo” ) e Banco Popolare.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Mattinata sottotono per Piazza Affari, in rosso le banche

Piazza Affari: Azimut corre, ma gli indici chiudono in rosso

Piazza Affari in modesto rialzo, brilla A2A ma Banco Popolare cala ancora

Ti può anche interessare

Consob, arriva la sanzione per un broker abusivo

Il provvedimento è stato preso per la violazione dell'art. 18, comma 1, del d. lgs. n. 58/1998 ...

Da Source un etf sull’Europa, senza la Gran Bretagna

Un nuovo prodotto della casa di gestione per chi vuole investire nel dopo-Brexit e nel dopo-elezioni ...

Widiba offre ai clienti Apple Pay

Questo nuovo servizio per dispositivi mobili permetterà ai nostri clienti di pagare, in maniera sem ...