It Forum, tutte le novità dell’edizione 2014

THE TRADING SHOW – Mancano poche settimane al debutto dell’ITForum 2014, che si terrà a Rimini il 22 e 23 maggio prossimi. Nel corso delle due giornate dell’evento dedicato al risparmio gestito e al trading online, ampio spazio verrà dedicato a “The trading show”, con l’illustrazione delle tecniche utilizzate dagli operatori a mercati aperti attraverso negoziazione, didattica e news, tutto rigorosamente in real time. John Bollinger sarà il protagonista di un convegno sulle varie fasi dell’apprendimento nella vita di un trader professionista: dalla formazione iniziale fino alla consapevolezza di avere bisogno di poche cose, quasi assumendo una visione “zen” del mercato.

L’INIZIATIVA DI IWBANK ITForum ospiterà anche l’iniziativa di IWBank rivolta ai giovani imprenditori e alla promozione di start-up: dopo un roadshow di sei tappe in giro per l’Italia durante il quale la banca selezionerà le idee più innovative in campo digitale con possibili applicazioni nel settore banking e FinTech e una settimana di full time mentoring presso la propira sede, a Rimini IWBank darà la possibilità ai dieci migliori progetti di presentarsi davanti ad una selezionata platea di rappresentanti della comunità finanziaria, possibili investitori e giornalisti.

LA PREVIDENZA
– La previdenza si conferma come il “terzo pilastro” tematico di Rimini: giovedì si terrà il convegno “Il peso della previdenza complementare all’interno del Financial Planning”, una sessione formativa dedicata a capire le strategie più efficaci ed efficienti per investire in maniera consapevole a fini previdenziali. Venerdì, nel corso della mattinata, si avvicenderanno due momenti di approfondimento: “Le nuove sfide della previdenza”, in collaborazione con Mondo Institutional, e un convegno più operativo realizzato in collaborazione con la Giornata Nazionale della Previdenza, dal titolo “I fondi pensione, un salvadanaio per i giovani e un’opportunità per il mercato: come svilupparli?” L’Advisory Village per la prima volta sarà circondato dagli stand espositivi e manterrà le sue caratteristiche di spazio dedicato al lavoro ma anche al relax. All’interno dell’area dedicata ai professionisti del risparmio sarà possibile accedere ai convegni formativi per il mantenimento della certificazione Efpa.

COME REGISTRARSI – Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente al sito www.itforum.it, attraverso il quale è possibile acquistare l’ITForum Card, che consente di usufruire di interessanti vantaggi (servizi gratuiti, sconti speciali, promozioni e convenzioni ed anche della possibilità di accedere alla fiera da un gate riservato).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: