Equita sim, un favoloso 2013

UTILE DI 7,8 MILIONI – Equita Sim, guidata da Francesco Perilli, chiude un ottimo 2013. La società di intermediazione mobiliare, che domani a Milano presenterà ufficialmente i conti, ha infatti registrato un utile di 7,8 milioni di euro rispetto alla perdita di 51 milioni del precedente esercizio, dovuta alla svalutazione dell’avviamento e senza la quale vi sarebbe stato un profitto di 4,1 milioni.

IL DIVIDENDO
– Gli azionisti (cioè Perilli e i suoi manager) si sono distribuiti un dividendo a valere su quasi l’intero importo dell’utile. L’ottimo bilancio è stato favorito dal buon anno borsistico nel quale i volumi intermediati da Perilli & C. sono stati di 18,7 miliardi, in crescita del 6,6% sul 2012.

LA QUOTA DI MERCATO – La quota di mercato di Equita Sim nell’intermediazione domestica è rimasta stabile all’1,73% anche se, considerando le sole transazioni per conto terzi, la quota risulterebbe del 3,5%. I ricavi originati da commissioni (agency, investment banking e asset management) sono stati pari a 35,5 milioni rispetto ai 25,3 milioni del precedente esercizio mentre l’attività di negoziazione per conto proprio ha generato utili per 6,5 milioni (4 milioni nel 2012).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!