New York alla finestra, guarda a Bce e Russia

WALL STREET CAUTA, DOLLARO IN RIALZO – Cala la fiducia dei consumatori Usa a settembre che a sorpresa segna il minimo degli ultimi quattro mesi,  ma gli investitori sembrano più interessati a vedere se Mosca reintrodurrà limiti ai movimenti di capitale, col dollaro che sale ancora e l’euro che scende sino a 1,2619 sul biglietto verde in previsione di nuove misure anti deflazione da parte della Bce che giovedì riunisce il suo board a Napoli. Dopo un’ora abbondante di lavoro il Dow Jones oscilla a +0,17%, l’S&P500 resta a -0,08%, il Nasdaq cede lo 0,13% e le small cap del Russell 2000 perdono lo 0,54%.

EBAY VOLA, FRENA DREAMWORKS – Tra le blue chip occhio a eBay, che sfiora un rialzo del 7% dopo aver annunciato lo scorporo di PayPal entro l’anno venturo come chiedeva l’investitore attivista Carl Icahn per controbattere più efficacemente alle mosse di Apple e Google nel settore dei pagamenti tramite dispositivi mobili. In calo DreamWorks Animation (-3,3%), salita ieri del 26% abbondante su voci di una possibile offerta d’acquisto da parte della giapponese Softbank.

ORO E PETROLIO TIRANO IL FRENO – I T-bond dal canto loro vedono il rendimento sul decennale oscillare sul 2,49% e quello sul trentennale sul 3,18%, mentre l’oro scivola a 1.216,6 dollari l’oncia e l’argento a 17,25 dollari. infine il petrolio soffre a sua volta la forza del dollaro e cala a 93,53 dollari al barile, un dollaro sotto i livelli visti ieri sera.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!