Infocamere, ora il Registro delle imprese parla (anche) inglese

VERSIONE IN LINGUA INGLESE – Da oggi il Registro delle Imprese parla anche inglese. Lo annuncia Infocamere, che ha affiancato alla versione italiana di certificati e visure camerali anche una versione in lingua inglese, arricchendo così l’offerta dei documenti ufficiali che possono essere richiesti all’anagrafe delle imprese delle Camere di Commercio italiane.

DESTINAZIONE ITALIA – Il progetto si inserisce nell’ambito del cosiddetto decreto “Destinazione Italia”, che punta a favorire gli investimenti in Italia da parte delle imprese estere e a facilitare l’accoglienza delle imprese italiane nell’ambito delle economie straniere. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha coordinato la preparazione dei nuovi modelli di certificato e il relativo decreto è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 4 ottobre scorso.

COME OTTENERE I DOCUMENTI – Per ottenere un certificato in lingua inglese sarà dunque sufficiente richiederlo allo sportello della Camera di Commercio o sul portale registroimprese.it , senza doversi avvalere di una traduzione giurata, con un conseguente risparmio sia in termini di tempo che di costi. Inoltre, secondo quanto stabilito dal decreto legge, l’utilizzo del certificato in lingua inglese presso uno Stato estero sarà esente dall’imposta di bollo.

QR CODE
– Ulteriore elemento di vantaggio dei nuovi certificati in lingua inglese è costituito dalla presenza nella prima pagina del “QR Code”, il codice identificativo dei documenti ufficiali delle Camere di Commercio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: