BLUERATING lancia il sito www.fondiborsa.com

ARRIVA FONDIBORSA.COM – Oggi, 1 dicembre 2014, parte la negoziazione dei fondi comuni in Borsa (qui i dettagli). E oggi BLUERATING allarga la gamma dei suoi servizi informativi lanciando FONDI IN BORSA (www.fondiborsa.com), il primo hub italiano dedicato a tutte le informazioni riguardanti gli OICR quotati. Asset manager e società di gestione italiane ed estere che quoteranno i loro prodotti, quindi, potranno usufruire della piattaforma FONDI IN BORSA di BLUERATING per veicolare al mercato e a promotori finanziari, private banker e consulenti indipendenti tutte le informazioni riguardanti i loro fondi quotati. FONDI IN BORSA verrà aggiornato quotidianamente e costituirà un indispensabile strumento di lavoro.

IL SEGMENTO OICR APERTI – I fondi aperti saranno negoziati in uno specifico segmento del mercato ETFplus, denominato appunto segmento OICR aperti. Le negoziazioni avverranno mediante l’immissione nel book di proposte senza limite di prezzo e le proposte in acquisto e in vendita saranno abbinate tenendo conto della priorità di tempo delle singole proposte e fino ad esaurimento delle quantità disponibili. L’esecuzione dei contratti avverrà sulla base del valore dell’azione o della quota dell’OICR aperto riferita al giorno di negoziazione e comunicata dall’emittente. Le negoziazioni non avverranno nelle giornate per le quali non vi è calcolo del Nav.

L’INDUSTRIA DEL RISPARMIO GESTITO – La quotazione dei fondi arriva in un momento felice per l’industria dl risparmio gestito. Da inizio anno, infatti, la raccolta ha superato i 110 miliardi di euro e giovedì prossimo 4 dicembre Assogestioni festeggerà i primi 30 anni dell’industria dei fondi in Italia con un grande evento pubblico che si svolgerà proprio in Borsa Italiana. La rivoluzione dei fondi continua oggi con la quotazione. E con l’arrivo di FONDI IN BORSA (www.fondiborsa.com).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: