Mediolanum, l’affarone di Lady Doris

LINA TOMBOLATO CHIEDE NELL’INVESTIMENTO BORSISTICO A LUNGO TERMINE – Lina Tombolato ha avuto ragione a credere nell’investimento borsistico di lungo termine, proprio come continua a crederci il marito Ennio Doris. La Tombolato, infatti, registrava a fine dello scorso agosto un plusvalenza di oltre 11,1 milioni di euro sul pacchetto di 25,39 milioni di titoli Mediolanum (pari al 3,3% del gruppo bancassicurativo quotato fondato dal consorte), in carico a 132,5 milioni (5,2 ero ad azione) nella sua cassaforte T-Invest.

5,9 MILIONI DI EURO – Lady Doris, che di Mediolanum possiede direttamente un altro 3,3% di Mediolanum, ha mandato a nuovo i 5,9 milioni di profitto realizzati nell’esercizio chiuso a fine dello scorso maggio, superiori ai 4,1 milioni di utile del bilancio precedente e ciò grazie ai maggiori dividendo incassati dalla partecipazione. Il patrimonio netto sale così a da 19,2 a 25,1 milioni a fronte di debiti diminuiti da 114,8 a 107,4 milioni, rappresentati dall’esposizione verso banche scesa da 20 a 12,6 milioni mentre quasi 95 milioni è il finanziamento del socio che scadrà a maggio 2016.

MAURIZIO CARFAGNA – Amministratore unico di T-Invest è Maurizio Carfagna. Banchiere di lungo corso, è uno degli uomini più vicini a Doris che lo ha appena mandato a suo come nel consiglio d’amministrazione di Mediobanca. Carfagna è anche amministratore delegato di H-Invest, la hoding di Doris e, fra l’altro, consigliere di Banca Esperia, la private bank di Mediobanca e Mediolanum, e presidente della controllata Duemme Gestioni sgr.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: