Goldman Sachs analizza le criptovalute

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi10 agosto 2017 | 09:12

UN MERCATO DA 120 MILIARDI DI DOLLARI – Il mercato delle criptovalute ha ormai raggiunto l’astronomico controvalore di 120 miliardi di dollari e con un bitcoin che è tornato a crescere di oltre il 200% da inizio anno, anche banche d’affari come Goldman Sachs trovano sempre più difficile ignorarlo. Così in una nota sottolineano come, al di là che si creda o meno nel “merito di investire in criptovalute”, soldi “veri” sono ormai al lavoro per sviluppare ulteriormente il mercato.

ANCHE GOLDMAN SACHS STUDIA IL FENOMENO – Il dibattito si sposta così dalla legittimità della creazione di criptovalute alla velocità con cui nuovi investitori che intendono entrare nel mercato stanno raccogliendo fondi. Tra le domande a cui gli esperti di Goldman Sachs hanno cercato di dare una risposta, una in particolare riguarda cosa siano gli Ethereum, ultimi arrivati nella grande famiglia delle cripto valute.

ETHEREUM, RILEVANTI DIFFERENZE COI BITCOIN – Ethereum è anzitutto una piattaforma e poi una cripto valuta, notano gli esperti. A differenza dei bitcoin, creati per essere un’alternativa alle valute reali, Ethereum è più una piattaforma destinata a eseguire qualsiasi applicazione decentralizzata ed esegue automaticamente “contratti smart” quando sono rispettate alcune condizioni. Ethereum offre una valuta digitale chiamata Ether, ma questa è solo una delle componenti dell’esecuzione di un “contratto smart” e viene utilizzata principalmente per incrementare e premiare l’utilizzo della piattaforma.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn1Email this to someonePrint this page

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI CORRELATI

Swissquote adotta i Bitcoin

Falcon Pb punta sui Bitcoin

Le criptovalute piacciono anche all’ex trader di Credit Suisse

Ti può anche interessare

Unicredit poco mosso dopo le ultime notizie

Unicredit sale di mezzo punto percentuale a metà seduta, anche se con volumi modesti per la giornat ...

Classifiche Bluerating: Old Mutual GI in testa tra i fondi della categoria Azionari Nord America

Secondo le analisi di Bluerating basate su fondi della categoria Azionari Nord America , il migliore ...

Blueindex: finale di ottava a tutto gas per Banco Bpm

BANCO BPM VOLA SUL BLUEINDEX – Chiusura si settimana all’insegna del rimbalzo, grazie anche ...