ActivTrades, un libro per chi vuole capire la Borsa

PRESENTAZIONE LIBRO – Esistono campi in cui una solida e aggiornata base teorica è indispensabile per poter aspirare al successo. Il trading sui mercati finanziari è sicuramente fra questi e una guida sull’argomento può rappresentare uno strumento molto utile per chi intende avvicinarsi alla materia in modo professionale, con l’obiettivo di diventare un investitore qualificato. “Guida pratica ai mercati finanziari” – Strategie e tecniche per una carriera in borsa (Ed. Hoepli), è il titolo del libro che sarà presentato il prossimo 12 giugno (dalle 14 alle 16) negli spazi della sede italiana di ActivTrades di via Borgonuovo 12/14 a Milano.

DI COSA PARLA – Il testo affronta con taglio divulgativo, ma al tempo stesso completo, il processo formativo  indispensabile per poter diventare un operatore professionale, partendo da una base teorica che prende in esame tutti gli aspetti metodologici che il neofita si trova ad affrontare. Grazie ad internet è ormai possibile reperire una grande mole di informazioni, utili ma talvolta fuorvianti e rischiose. Il fai da te è vivamente sconsigliabile. Questa guida pratica nasce con lo scopo di fornire una panoramica completa dei vari approcci – analisi fondamentale, analisi tecnica e analisi quantitativa – utilizzabili per investire con successo sui vari mercati.

GLI AUTORI – Autori dell’opera, due nomi di riferimento nell’universo dei trader: il Prof. Giovanni Cuniberti, docente del corso Strategie e tecniche di negoziazione di borsa per la facoltà di economia di Torino, partner fondatore dello studio G2C di consulenza finanziaria indipendente; e Gianluca Giolino, specializzato nella creazione e gestione di sistemi automatici quantitativi, attivo come consulente per fondi hedge e UCITS. Tra gli ospiti dell’evento, anche Gianluca Defendi, Analista Tecnico di Milano Finanza. “Da sempre puntiamo sulla formazione di qualità nel trading” ha spiegato Carlo Alberto De Casa, Chief Analyst di ActivTrades “Siamo quindi veramente lieti di ospitare la presentazione di questo volume che può rappresentare un valido strumento di supporto per investitori e trader nel percorso di apprendimento, così come nella gestione delle tecniche operative”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!