Promotori, nasce Superfideuram

LA PRIMA PRIVATE BANK DEL PAESE – Nasce la nuova SuperFideuram. Dopo la nomina di Matteo Colafrancesco a presidente di Banca Fideuram al posto di Enrico Salza (vedi notizia) adesso decolla l’integrazione con Intesa Sanpaolo Private Banking che dal prossimo 1 luglio farà nascere la prima private bank italiana e la quarta del paese come attivi.

L’ACCORPAMENTO – Fideuram Intesa San Paolo Private Banking S.p.A è il nome della nuova banca che è stata autorizzata da Banca d’Italia. Tecnicamente l’accorpamento tra Fideuram e Intesa Sanpaolo PB è avvenuto mediante l’assemblea straordinaria di ieri durante la quale Intesa ha conferito Intesa PB in Fideuram mediante un aumento di capitale di circa 20 milioni di euro.

LA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE TRA I VERTICI – La struttura di vertice della nuova banca è stata definita da tempo, con presidente appunto Colafrancesco e amministratore delegato Paolo Molesini attuale a.d. Intesa PB. Sarà interessante vedere la ripartizione delle deleghe fra i vertici che verrà formalizzata nel coda del prossimo 1 luglio. Quella di Colafrancesco, infatti, vero motore del successo di Fideuram, non sarà una presidenza di sola rappresentanza ma avrà un peso rilevante sulle future strategie della nuova super banca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!