SuperFideuram, l’atto di nascita

ATTI DI NASCITA – È firmato da Enrico Salza in quanto presidente uscente l’ultimo atto della vecchia Banca Fideuram e l’atto di nascita della nuova SuperFideuram, cioè la Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking (in breve Fideuram), prima private bank italiana, che dall’inizio del mese ha come presidente Matteo Colafrancesco e Paolo Molesini come amministratore delegato.
 
AGGREGAZIONE IN TRE PASSAGGI – La “Dichiarazione” firmata da Salza (leggi sotto il documento, n.d.r.) attesta la modalità dell’aggregazione in tre passaggi: il conferimento a Fideuram del ramo d’azienda governance di Intesa Sanpaolo Private Banking, il conferimento a Fideuram della partecipazione totalitaria in Intesa Sanpaolo Pb da parte di Intesa Sanpaolo e, infine, il conferimento a Fideuram della partecipazione nella fiduciaria Sirefid da parte della stessa banca di Ca’ de Sass.
 

I CONFERIMENTI – L’atto specifica anche i valori dei conferimenti che, com’è noto, sono stati realizzati mediante aumenti di capitale di Fideuram (vedi qui la notizia). Il ramo governance è stato stimato in 4 milioni di euro, la partecipazione in Intesa Sanpaolo Pb in 527,78 milioni e la quota Sirefid in 21,9 milioni. 

Ecco il documento.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: