Blue Financial Communication debutta a Piazza Affari

IL DEBUTTO IN BORSA – E’ oggi il gran giorno di Blue Financial Communication (BFC): la casa editrice di BLUERATING, bluerating.com, PRIVATE e privatebankingweb.com, fondata da Denis Masetti, si quota. Borsa Italiana, infatti, ha ammesso alle negoziazioni le azioni ordinarie di BFC su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. La data di inizio delle negoziazioni è prevista per venerdì 11 dicembre 2015 con il ticker BLUE e codice ISIN IT 0005144768.

COLLOCAMENTO
– La quotazione è avvenuta a seguito di un collocamento di 750.000 azioni ordinarie, suddivise in: (i) azioni in sottoscrizione rivenienti dall’aumento di capitale (90%) ed (ii) azioni in vendita (10%). Il prezzo unitario delle azioni oggetto del collocamento è stato fissato in Euro 2,00. Il controvalore complessivo del collocamento è stato pari a Euro 1,5 milioni. Il flottante della società post quotazione sarà pari al 23,62% del capitale sociale. La capitalizzazione dell’emittente prevista alla data di inizio delle negoziazioni è pari a circa Euro 6,35 milioni. Il documento di ammissione è disponibile nella sezione Investor Relations del sito internet della società www.bluefinancialcommunication.com.
 
CHI SIAMO
– BFC è una casa editrice indipendente con sede a Milano specializzata nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari con particolare attenzione al mondo del risparmio gestito e della distribuzione. Masetti, presidente e fondatore di BFC, ha dichiarato: “Vogliamo diventare la prima media e digital company italiana nel settore dell’informazione finanziaria”.

GLI ADVISOR
– Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, BFC è stata assistita da Integrae SIM S.p.A. in qualità di nomad e global coordinator, da Kon come advisor finanziario e dallo Studio Baker & McKenzie per la consulenza legale. La società di revisione è BDO Italia. Integrae SIM S.p.A. agirà anche in qualità di specialist della società ai sensi del Regolamento Emittenti AIM. Per la diffusione delle informazioni la società si avvale della piattaforma “1INFO-SDIR”, gestita da Computershare S.p.A.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!