Jupiter rafforza il team italiano con Manzi

A
A
A

Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, Erick Manzi contribuirà a sviluppare ulteriormente ed ampliare la base clienti della società.

Chiara Merico di Chiara Merico12 settembre 2017 | 08:27

LA NOMINA – Jupiter Asset Management, società di risparmio gestito internazionale quotata alla Borsa di Londra, annuncia l’ulteriore rafforzamento del suo team in Italia con l’ingresso di Erick Manzi (nella foto) nel ruolo di sales director. La nomina è effettiva dal primo settembre. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, Erick Manzi contribuirà a sviluppare ulteriormente ed ampliare la base clienti della società, come parte della strategia di crescita di Jupiter Asset Management in Italia. Nel suo ruolo, Erick si occuperà della distribuzione retail della gamma di fondi di Jupiter, coprendo anche le reti di private banking. Erick Manzi riporta direttamente ad Andrea Boggio, Head of Italy di Jupiter AM.

LUNGA ESPERIENZA – Erick Manzi, 42 anni, entra in Jupiter dopo una lunga esperienza nel gruppo Old Mutual, in ultimo nel ruolo di key account manager di Old Mutual Wealth, con responsabilità sul team dei Key Account, e prima come Key Account di Skandia Vita, dove gestiva le relazioni con le principali reti distributive italiane e i broker assicurativi, oltre ad avere la responsabilità sulle attività di business development. Prima di entrare nel gruppo Old Mutual, Erick ha lavorato per oltre dieci anni nel gruppo BNP Paribas, dove ha ricoperto diverse posizioni e dove, più recentemente, era Client Relationship Manager di BNP Paribas AM, gestendo la distribuzione sui canali retail e wholesale. Erick Manzi ha una Laurea in Economia e Scienze Bancarie conseguita presso l’Università degli Studi di Siena. Andrea Boggio, head of Italy in Jupiter Asset Management, ha commentato: “Siamo lieti che un professionista di grande esperienza come Erick entri a far parte del team di Jupiter in Italia. Siamo impazienti di lavorare insieme per conseguire i nostri obiettivi e contribuire quindi alla strategia internazionale di Jupiter”

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

I risparmiatori italiani voltano le spalle ai bond

Il valore delle obbligazioni nel portafoglio delle famiglie è ai minimi dal 1950 ...

Credem positivo dopo la trimestrale

RIALZO MODERATO DOPO I CONTI – Credem in moderato rialzo a Piazza Affari, dove oscilla a 7,33 ...

Yuan in recupero sul dollaro, borse asiatiche emergenti positive

LO YUAN RECUPERA SUL DOLARO – Yuan che recupera terreno contro dollaro dopo un deciso rialzo d ...