Carige, la trimestrale non riserva sorprese ma il titolo perde quota

CARIGE PERDE QUOTA – Mattinata negativa per Banca Carige che cede poco meno del 5% a 51,5 centesimi per azione dopo che sono state scambiati 6,75 milioni di azioni. Ieri sera a mercati chiusi l’istituto ligure ha pubblicato una trimestrale che agli analisti di Icbpi (che sul titolo conserva un rating “neutral” con target price di 70 centesimi per azione) è apparsa priva di particolari sorprese.

NUOVE RETTIFICHE MA IL CET1 SALE – L’istituto ha chiuso il primo trimestre dell’anno con una perdita netta di 41 milioni (contro i 45,5 milioni di rosso di un anno prima), dopo rettifiche su crediti per 92,4 milioni, a fronte di un margine interesse in calo del 5,1% a 83,9 milioni e di commissioni nette stabili a 60,5 milioni. Il Cet1 ratio è risultato pari al 12,3% dal 12,2% di fine 2015.

TRA FINE MAGGIO E FINE GIUGNO TUTTI I PIANI IN BCE – La banche ha anche fatto sapere che presenterà alla Bce entro il 31 maggio le linee guida del piano industriale e di quello a medio termine, oltre ad un aggiornamento del “funding plan” già presentato lo scorso 31 marzo.  Entro il 30 giugno saranno poi forniti alla Bce il piano industriale e il piano a medio termine dettagliati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!