Doris, nuovi business per Ennio e Sara

Tempo di nuove società e nuovi business per la famiglia di Ennio Doris (nella foto). Il patron e fondatore del gruppo Mediolanum ha infatti dato vita nelle scorse settimane alla newco H-Eli srl costituita a Milano, davanti al notaio Chiara Trotta, da Maurizio Carfagna, già banchiere, consigliere di Mediobanca e Banca Esperia, e da sempre vicino alla famiglia dell’imprenditore di Tombolo.

La newco è controllata dalla H-Invest, holding di Ennio Doris, e ha come oggetto “la compravendita, il noleggio, la locazione e la sub locazione non finanziaria di aeromobili”, “la gestione di aeromobili propri e di terzi nonché il loro brokeraggio”, “l’esercizio del volo aereo e il trasporto aereo commerciale di cose e persone “, nonché “la gestione diretta di officine di manutenzione, riparazione, revisione e collaudo di aeromobili”. Consiglieri della newco sono lo stesso Carfagna e Renzo Rizzardi, conterraneo e coevo di Doris.

Sempre davanti al notaio Trotta, presenti Carfagna e Annalisa Sara Doris, figlia di Ennio, è stata invece costituita la Fiveflowers srl con un capitale di 100 mila euro interamente sottoscritto dalla erede Doris. La newco ha funzione di holding poiché ha come oggetto “l’assunzione, la detenzione, la gestione e il coordinamento di partecipazioni e di interessenze” e “la compravendita, il possesso e il godimento di titoli azionari e obbligazionari”. Amministratore unico di Fireflowers è Carfagna. La figlia di Doris, entrata lo scorso anno nel cda di Banca Mediolanum, è presidente esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!