Banca Generali, il balzo di meta’ anno

Banca Generali guada la prima metà dell’anno con una raccolta netta di Banca che a giugno ha giugno ha superato il mezzo miliardo (525 milioni di euro) segnando una crescita significativa, pari al 21%, rispetto al mese precedente. Nel primo semestre dell’anno la raccolta netta totale ha superato i 2,9 miliardi (+30% rispetto al medesimo periodo 2015).

L’accelerazione della raccolta nel mese deriva proprio dagli importanti flussi di nuova clientela. I 260 milioni a giugno della raccolta nella componente gestita portano infatti il totale della raccolta di questo segmento sulla metà 2016 a 1,7 miliardi che rappresenta un risultato eccellente alla luce delle difficili condizioni dei mercati. Le soluzioni “contenitore” hanno raccolto 981 milioni da inizio anno: le nuove gestioni patrimoniali Gp Solution e Gp Solution Top client 124 milioni nel mese e 423 milioni dal lancio, e le polizze multilinea ibride BG Stile Libero e Bg Stile Libero Private Insurance 106 milioni a giugno e 558 milioni da gennaio. Si segnala anche il forte incremento della raccolta nei conti correnti (293 milioni nel mese, quasi 1 miliardo da inizio anno) di riflesso proprio al forte afflusso di nuova clientela.

Il direttore generale della banca, Gian Maria Mossa (nella foto), ha commentato: “Le difficoltà delle ultime settimane e le incognite sui mercati ci hanno visto ancora una volta in prima linea con uno sforzo straordinario dei nostri consulenti al fianco dei clienti. L’eccellente risultato di giugno, con flussi record di nuova clientela, evidenzia al meglio l’efficacia del nostro modello di business; un modello fatto di solidità e personalizzazione di servizi private per le famiglie che ci dà grande fiducia per i prossimi mesi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!