Consulenti, Allianz Bank si moltiplica per 7

Allianz Italia ringrazia consulenti finanziari e private banker. La controllata Allianz Bank Financial Advisors (Fa), rete di quasi 2.300 consulenti e banker guidata da Giacomo Campora (nella fotoa destra), che è anche d.g. di Allianz Italia, ha appena distribuito poche settimane fa alla controllante un dividendo di 18,3 milioni di euro a valere sull’utile 2015 di 20,3 milioni, in forte progresso dai 3,8 milioni di profitto dell’esercizio precedente.

Il risultato si deve al record di flussi raggiunto lo scorso anno dalla banca-rete: la raccolta del risparmio gestito e amministrato unitamente alla nuova produzione assicurativa vita ha toccato i 4,2 miliardi (+32% sul 2014), tanto che gli asset under management sono saliti da 32 a 35 miliardi, di cui l’86% è rappresentato da prodotti di gestito e vita e il restante 14% da prodotti bancari.

La raccolta netta realizzata dalla banca-rete per il gestito è stata positiva per 155 milioni, la nuova produzione vita è aumentata anno su anno del 6% raggiungendo i 3,3 miliardi, cui si sommano 717 milioni di raccolta netta di prodotti bancari. Inoltre Allianz Bank Fa ha spinto sul reclutamento inserendo circa 30 nuovi consulenti finanziari raggiungendo il totale complessivo di 2 mila e 291 unità che servono oltre 321 mila clienti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!