Azimut fa rotta su Cofircont

Grandi manovre in casa Azimut Holding. La rete presieduta da Pietro Giuliani (nella foto) si appresta infatti, secondo quanto riportato da Plus-Il Sole 24Ore, a rilevare la storica fiduciaria milanese Cofircont. Controllata da una serie di professionisti e attiva da 50 anni Cofircont, presieduta da Giovanni Cucchiani, detiene masse in amministrazione fiduciari per circa 1,2 miliardi di euro e la sua acquisizione – probabilmente in due tappe – potrebbe portare una serie di servizi aggiunti al wealth management di Azimut.

 
Ma poi Cofircont controlla Timone Fiduciaria, la società dove sono depositati i 19 milioni di titoli Azimut in mano a oltre 1.400 tra consulenti e private banker della rete che equivalgono al 13,28% del capitale.
 
Giovedì 28 luglio, poi, è in programma il consiglio d’amministrazione Azimut per la semestrale durante il quale, probabilmente, verrà reso noto il nome del nuovo amministratore delegato di provenienza esterna. Infine a proposito del business in Turchia proprio Giuliani ha detto che Azimut non intende uscire dal paese, dove rappresenta con Azimut Portfoy, Azimut Bosphorus Capital e Az Notus il 5% circa di quota del mercato dei servizi finanziari.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!