Banca Generali prende l’asso Celè

Banca Generali preme sull’acceleratore negli inserimenti di profili d’eccellenza per la gestione della clientela top. Negli uffici del private banking a Milano entra infatti una figura molto conosciuta tra le grandi famiglie in Lombardia ma non solo. Si tratta di Marco Celè (nella foto), 51enne di Pavia, fino a ieri responsabile del private banking di Cariparma Crédit Agricole per la clientela primaria “executive”, che dopo oltre un decennio d’esperienza nel gruppo ha scelto di avvicinarsi alla Banca del Leone come senior relationship manager.

Forte di competenze allargate nell’ambito della gestione patrimoniale di famiglie con esigenze anche complesse, Celè ha colto nell’evoluzione dei servizi della divisione wealth management della Banca del Leone uno dei punti di forza per la crescita futura. “Marco è un grande professionista con capacità riconosciute nella sfera private di fascia elevata – ha spiegato Gian Maria Mossa, direttore generale di Banca Generali che aggiunge -. Parlando del nostro modello di business e dell’innovazione dei progetti che abbiamo in rampa di lancio ci siamo trovati subito perfettamente in sintonia nella visione del servizio e delle soluzioni per i clienti”.

Dopo una lunga esperienza in ambito bancario e asset management in diverse primarie realtà dal 2004 Celè ha prima sviluppato il private banking a Milano e poi in Lombardia per Cariparma per poi passare dal 2012 alla responsabilità dei grandi clienti e, negli ultimi mesi, per la filiale italiana di Ca-Indosuez Wealth Management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!