Blueindex: Natixis corre anche più di Mps

MPS IN LUCE IN VISTA DEL PIANO NPL – Mps in spolvero venerdì 29 luglio, a poche ore dalla presentazione (a tarda sera) del piano che prevede un aumento di capitale da 5 miliardi e la cessione dell’intero portafoglio di sofferenze su crediti, per superare la prevista (e puntualmente verificatasi) bocciatura negli stress test Eba. Ma nonostante un rialzo del 6,28% il titolo senese non è riuscito a guadagnare la testa del Blueindex.

COFACE PESA MA NATIXIS BATTE LE ATTESE  – La migliore prestazione giornaliera è stata infatti segnata da Natixis con un rialzo del 7,59% all’indomani di conti trimestrali migliori delle attese nonostante l’impatto della svalutazione della partecipazione in Coface e minori ricavi dalle attività di asset management. Il Ceo Laurent Mignon ha inoltre ribadito che Natixis centrerà gli obiettivi fissati per l’intero 2017.

BENE ANCHE UNICREDIT, FRENANO AZIMUT E BANCA GENERALI – Rialzi superiori abbondantemente al 5% anche per Unicredit e Barclays, mentre le prese di profitto hanno fatto chiudere in calo di circa un punto sia Goldman Sachs sia Bank of New York Mellon, con Azimut e Banca Generali appaiate sul fondo della classifica con cali rispettivamente dell’1,68% e dell’1,70% a fine giornata.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!