Piazza Affari avanti piano, in luce Bper, Mps e Carige

BANCHE IN RIPRESA DOPO LA CADUTA DI IERI – Rimbalzo “d’ordinanza” a Piazza Affari per i titoli bancari, con Bper e Mps che recuperano attorno ai 4 punti percentuali dopo averne ceduti rispettivamente 12 e 16 ieri. Meno convinte le reazioni di Unicredit (le cui fondazioni azioniste decideranno solo dopo la pausa estiva deciderà in merito alla partecipazione al probabile aumento di capitale) e Bpm che si limitano a guadagnare poco più di un punto, al pari di Posta Italiana.

INDICI AVANTI PIANO – Nel complesso l’avvio di giornata di Piazza Affari è improntato alla prudenza, come del resto prevedibile vista anche la debole chiusura di ieri sera di Wall Street, in calo di mezzo punto, con il Ftse Mib che dopo un’ora di lavoro segna +0,36%, il Ftse Italia All-Share in recupero dello 0,29% e il Ftse Italia Star che cede un ulteriore 0,39%.

FERRARI PAGA DAZIO – Tra i titoli in ripresa a Piazza Affari anche Banca Carige, che segna un rimbalzo di oltre un paio di punti, mentre paga dazio Ferrari, ieri tra i pochissimi titoli ad aver chiuso in rialzo grazie ad una semestrale superiore alle attese del mercato ma oggi in calo di quasi 3 punti. Perdite pari o superiori al 2% anche per Salvatore Ferragamo (nonostante Citigroup abbia ribadito il proprio “buy” dopo la trimestrale), Telecom Italia e Stmicroelectronics, a conferma di una rotazione settoriale dettata dalle prese di profitto sui titoli che nelle ultime settimane avevano corso di più sul listino milanese.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: