Tutto sulle commodity, da settembre i nuovi webinar ActivTrades

NUOVI WEBINAR AL VIA – Le vacanze sono ancora un fresco e piacevole ricordo, ma il calendario ci rammenta impietoso che è ormai tempo di tornare sui “banchi di scuola”. Banchi virtuali nel caso dei trader, che grazie alle tecnologie potranno aggiornare e valorizzare la propria formazione con il nuovo ciclo di webinar dedicati alle commodity, organizzato dal broker londinese ActivTrades. Per l’occasione a salire in cattedra sarà Maurizio Mazziero, una vera autorità nel campo delle materie prime. Analista finanziario, socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), è responsabile del Comitato di Consulenza di ABS Consulting e fondatore della Mazziero Research, società che si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione, affiancando le aziende nell’attuazione di strategie di copertura dal rischio prezzi. Autore di numerosi libri fra cui la “Guida all’analisi tecnica” e il “Manuale dell’investitore consapevole”, viene spesso invitato come esperto in programmi radiotelevisivi e pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

Queste le date degli appuntamenti (orario: 18 – 19) e dei relativi titoli. Per i primi due seminari in calendario  gli argomenti sono già stati definiti in dettaglio; quelli successivi  saranno pubblicati prossimamente nell’area eventi del sito Activtrades.

1 SETTEMBRE – ALLA SCOPERTA DEL MONDO DELLE COMMODITY

Contenuti: Settori e materie prime contrattate | Le specifiche del contratto | Il valore nozionale e le sue implicazioni| Le date a cui prestare attenzione | Calcolare le variazioni monetarie | Analisi di mercato e opportunità operative

29 SETTEMBRE – ATTENTI ALLE CURVE! CAPIRE L’EQUILIBRIO DI DOMANDA E OFFERTA

Contenuti: Posizioni long e short | Roll over delle posizioni | Curva forward | Contango e backwardation | Analisi di mercato e opportunità operative

13 OTTOBRE     -  DIVENTA UN INSIDER: COSA FANNO LE TASCHE PROFONDE?
10 NOVEMBRE     - ENERGIA E METALLI PREZIOSI: TUTTO QUELLO CHE GLI ALTRI NON SANNO
15 DICEMBRE     -  MATERIE PRIME AGRICOLE: SOLO CHI BEN COLTIVA POTRÀ POI RACCOGLIERE

PRIMA TAPPA MILANESE – I webinar curati da Maurizio Mazziero si inseriscono nel ricco programma di iniziative didattiche progettate da ActivTrades, nella convinzione che un trading di qualità non possa prescindere dalla conoscenza, raggiungibile soltanto attraverso un percorso formativo di alto livello. Un impegno che trova la sua massima espressione nel Live Trading Tour, vero punto di riferimento per chi è interessato all’operatività in tempo reale, all’analisi tecnica e all’approfondimento di tutte le più recenti ed innovative tecniche per investire su Forex, Indici, Azioni e Materie Prime. Primo appuntamento autunnale da segnare in agenda, la tappa milanese del 15 settembre al Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61; orario 10-18) che vedrà riuniti tre big del trading online: Stefano Fanton, Giovanni Lapidari e Saverio Berlinzani, accompagnati dagli interventi di altri noti professionisti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!