Unicredit e Mps subito in evidenza a Piazza Affari, novità in arrivo?

PIAZZA AFFARI IN DECISA RIPRESA – Tutti al lavoro stamane sulle piazze finanziarie europee, anche Londra ieri chiusa per festività, e volumi che risalgono verso livelli normali lasciandosi indietro il periodo estivo. Dopo i primi minuti di contrattazione a Piazza Affari gli indici mostrano un buon recupero, col Ftse Mib a +1,15%, il Ftse Italia All-Share indicato a +1,10% e il Ftse Italia Star che oscilla a +0,63%. Aiuta il rimbalzo la chiusura positiva di ieri di Wall Street, che pare aver rapidamente smaltito l’effetto-Yellen legato al sempre più probabile ritocco all’insù dei tassi da parte della Federal Reserve già in settembre.

UNICREDIT, NOVITA’ IN ARRIVO – In un avvio privo di segni negativi tra le blue chip, a Piazza Affari a dominare le contrattazioni sono ancora una volta i titoli del comparto finanziario, con Unicredit che allunga subito il passo sfiorando i 2 punti di recupero, grazie a indiscrezioni di stampa che vogliono ormai prossima la cessione di Bank Pekao ma anche di 20 miliardi di Npl assistiti da Gacs e a integrare Pioneer Investments (si fa il nome di Eurizon, di Intesa Sanpaolo, come possibile nuovo partner dopo lo stop dell’operazione con Banco Santander).

ANCHE MPS RESTA SOTTO I RIFLETTORI – Ugualmente in rialzo di un paio di punti è Mps, che rimane in attesa di novità su eventuali conversioni di bond subordinati in azioni, conversione che potrebbe ridurre di un importo stimato tra 1,5 e 2 miliardi l’aumento di capitale, finora ipotizzato pari a 5 miliardi di euro. Tra gli altri titoli in luce Recordati e Fiat Chrysler Automobiles, entrambe sopra l’1,5% di guadagno dopo le prime battute.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!