Intesa Sanpaolo resta sui blocchi nonostante Bank of America Merrill Lynch

INTESA SANPAOLO SONNECCHIA IN BORSA – Seduta priva di acuti per Intesa Sanpaolo, nonostante la decisione degli anlisti di Bank of America Merrill Lynch di alzare il prezzo obiettivo da 2,5 a 2,8 euro ribadendo al contempo la raccomandazione” buy” (acquistare) sul titolo. Come sottolineano gli esperti, la banca ha “un’abbondante liquidità, una buona posizione di capitale” e un costo della raccolta più conveniente rispetto a molti altri istituti di credito italiani.

IL TITOLO PIACE AGLI ANALISTI – Inoltre, notano gli esperti di Bank of America Merrill Lynch, “durante la crisi, ma anche prima, Intesa Sanpaolo è stata capace di raggiungere ritorni più elevati rispetto al settore”, così tanto più dopo risultati semestrali che hanno battuto le stime degli analisti, una revisione al rialzo e di conseguenza dal target price ci stava tutta. Ciò nonostante a Piazza Affari il titolo non fa scintille ed anzi a metà pomeriggio cede lo 0,27% oscillando a 2,186 euro per azione con quasi 77 milioni di pezzi passati di mano.

OGGI SI COMPRANO BPM E BANCO POPOLARE – Per oggi del resto l’interesse degli operatori sembra concentrarsi, tra le banche, su Bpm e Banco Popolare, entrambe in deciso rialzo dopo che in un’intervista al Sole 24 Ore di sabato scorso Davide Serra, gestore del fondo Algebris e ritenuto vicino al premier Matteo Renzi, ha segnalato di aver investito sulle due banche  scommettendo nel successo della loro prossima fusione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!