Blueindex: Unicredit rimbalza, tonfo di Intesa Sanpaolo

DEUTSCHE BANK TURBA ANCORA GLI INVESTITORI – Il buon finale di settimana sembra già alle spalle per i titoli finanziari, almeno in Europa, complice un nuovo tonfo di Deutsche Bank, che oscilla poco sopra i minimi storici in tarda mattinata a Francoforte. I recuperi segnati venerdì ha peraltro dato modo a Unicredit e ING Groep di riportarsi in testa alla classifica giornaliera del Blueindex, con rialzi superiori al punto percentuale.

PREVALGONO LE PRESE DI PROFITTO – Nel complesso, tuttavia, il riaffiorare di ordini di vendita sul finale di giornata, anche  in vista del fine settimana, ha portato il Blueindex a registrare una netta prevalenza di segni negativi (31 componenti su 40), con Legg Mason, Bpm, BlackRock, Franklyn Resources e Banca Mediolanum tutte in calo di oltre il 2%. Il peggiore è tuttavia stato per una volta Intesa Sanpaolo, sulla quale le prese di profitto hanno portato ad un calo a fine giornata del 3,2%.

INTESA SANPALO, 5 MILIARDI DA NUOVA TLTRO II – Proprio Intesa Sanpaolo, assieme a Bpm e a Mediobanca, avrebbe preso parte alla seconda asta Tltro II della Bce, ottenendo secondo l’agenzia Bloomberg 5 miliardi di euro di nuovi finanziamenti; a Bpm e Mediobanca sarebbero invece andati 500 milioni di euro. Tramite l’asta in questione, finalizzata a lare i prestiti a famiglie ed imprese, la Bce ha erogato alle banche risorse per circa 45,3 miliardi, ben più dei previsti 22,8 miliardi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!