Blueindex: Deutsche Bank guida il rimbalzo, Hsbc torna a frenare

DEUTSCHE BANK IN LUCE – Deutsche Bank rimbalza, spinta da nuove voci (peraltro prontamente smentite) di un piano allo studio da parte del governo di Berlino per andare in soccorso del principale istituto bancario tedesco. Così grazie a un rialzo del 2,04% ieri il titolo si è riportato in testa sul Blueindex.

BENE ANCHE BANCA MEDIOLANUM
– Alle sue spalle sono finite sul podio Banca Mediolanum (+1,89%, anche grazie alla decisione di Goldman Sachs si alzare il target price da 6,4 a 7 euro) e Credit Agricole (+1,86%), mentre più indietro sono rimaste Old Mutual, Gam Holding e Azimut, tutte tra l’1,8% e l’1,7% di rialzo al termine di una giornata che ha visto diffusi recuperi, con solo 7 componenti su 40 dell’indice in calo.

HSBC RIPRENDE LA DISCESA – Tra questi il peggiore è stato Hsbc Holding (-0,95%), che dopo il rimbalzo della vigilia torna dunque a perdere terreno come ormai da alcune sedute, con Mps e Banca Generali che hanno visto scattare prese di profitto e sono finite appaiate al penultimo posto della classifica giornaliera, con un calo dello 0,41% entrambe.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!