Piazza Affari prudente: rimbalza Mps, in calo Luxottica

MILANO SI RIPORTA SOPRA LA PARI – Piazza Affari parte in lieve calo, frenata dai rinnovati timori sulla Brexit che continuano a pesare anche sulla sterlina (nella notte precipitata per alcuni minuti prima di recuperare le perdite), poi riaffiorano ordini d’acquisto su banche e petroliferi, così il Ftse Mib segna in tarda mattinata un rialzo dello 0,07%, il Ftse Italia All-Share oscilla a 0,01% mentre il Ftse Italia Star è indicato a -0,02%.

MPS RIMBALZA, BENE ANCHE LEONARDO FINMECCANICA – Tra le blue chip rimbalza dopo aver segnato ieri nuovi minimi storici il titolo Mps (+3,57% a 17,39 centesimi per azione), insieme a Banco Popolare e Bper. Bene anche Leonardo Finmeccanica grazie alle voci di una possibile cessione del 25% detenuto nella società missilistica europea Mbda ad Airbus, che avrebbe offerto 1,1 miliardi di euro per la partecipazione.

LUXOTTICA SI INDEBOLISCE -Tornano invece a scendere Luxottica (-1,87%), dopo che gli esperti di Barclays pur confermando un rating “overweight” e il target price di 58 euro hanno sottolineato come probabilmente il terzo trimestre non costituirà un catalizzatore positivo per il titolo. Deboli anche A2A, Snam e Mediaset, tutte in rosso di oltre l’1%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!