Kairos debutta sul mercato dei Pir

A
A
A

KIS Italia PIR è un comparto flessibile di Sicav di diritto lussemburghese armonizzato gestito con una strategia long-short.

Chiara Merico di Chiara Merico27 settembre 2017 | 10:14

IL PRODOTTO – Kairos entra nel mercato dei Piani Individuali di Risparmio (Pir) con il prodotto Kairos International Sicav (KIS)Italia PIR, mettendo in campo la professionalità di tre team di gestione di grande esperienza. KIS Italia PIR nasce per offrire ai risparmiatori italiani l’opportunità di investire con un orizzonte di medio-lungo termine nel mercato azionario locale beneficiando delle agevolazioni fiscali previste dalla Legge di Stabilità del 2017 per tale tipologia di strumento; contestualmente rappresenta una valida soluzione di sostegno allo sviluppo delle piccole e medie imprese del Paese.

IL COMPARTO – KIS Italia PIR è un comparto flessibile di Sicav di diritto lussemburghese armonizzato gestito con una strategia long-short, che permette di partecipare ai rialzi di mercato mantenendo controllato il livello di rischio e allo stesso tempo di limitare le perdite nei momenti più critici. Lo stile di gestione è fortemente attivo e dinamico. Il portafoglio di KIS Italia PIR è costruito intorno a tre asset class, con l’obiettivo di offrire un prodotto il più possibile equilibrato: Azionario Italia, obbligazionario corporate ed azionario Europa. Massimo Trabattoni, responsabile azionario Italia, Rocco Bove, responsabile obbligazionario e Federico Trabucco, portfolio manager azionario Europa metteranno a fattor comune la loro esperienza condividendo le scelte di asset allocation. Il prodotto investirà prevalentemente in aziende italiane con buoni fondamentali, selezionerà le migliori società con un ottimale rapporto rischio-rendimento nel segmento dei corporate bond con l’obiettivo di bilanciare il portafoglio e punterà per una parte residuale, per ridurre la concentrazione del rischio Paese, su aziende europee a larga capitalizzazione di settori stabili e in mid-cap di qualità. “Lo strumento dei Pir, introdotto dal governo con la recente legge di stabilità, rappresenta una grande opportunità per il sistema Italia e anche per i risparmiatori, che possono diversificare il portafoglio in modo vantaggioso con una nuova forma di investimento a medio-lungo termine. Al tempo stesso la liquidità canalizzata su questi strumenti sarà un volano di sviluppo per i nostri listini azionari, in particolare per i titoli meno liquidi”, ha commentato Paolo Basilico, fondatore e amministratore delegato di Kairos. “Il nostro prodotto KIS Italia PIR ha tutte le caratteristiche di qualità e innovazione che contraddistinguono Kairos da sempre, mantenendo il focus sulla performance e sul controllo del rischio e della volatilità”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn1Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Mps: ultime novità in arrivo dall’assemblea

Mps a tutto gas a Piazza Affari, mentre dall’assemblea giungono ulteriori novità: raggruppamento ...

Telecom Italia perde quota, analisti restano positivi

TELECOM ITALIA RITRACCIA – Telecom Italia tira il fiato e cala a 0,82 euro per azione (-1,2%) ...

Petrolio: Citigroup ritiene necessario proroga tagli Opec per riequilibrio mercato

CITIGROUP: OPEC DEVE PROROGARE TAGLI – Gli analisti di Citigroup sono d’accordo coi manager ...