6 buoni motivi per investire con DEGIRO

DEGIRO è nata nel 2013 in Olanda e in poco tempo si è affermata nella top 5 dei broker europei, con oltre 200.000 clienti in 18 nazioni. Un’ascesa che coinvolge anche il nostro Paese, dato che anche in Italia è in forte espansione: una crescita che sta rivoluzionando il settore del trading. Ma vediamo insieme i 6 motivi per cui un investitore dovrebbe avere un conto DEGIRO.

  1. COSTO DELLE COMMISSIONI ESTREMAMENTE BASSO

Le commissioni sono estremamente competitive: negoziare 1000 Euro di azioni di un titolo italiano del Ftse Mib ad esempio costa appena 0,90 Euro di commissioni, laddove la media nazionale degli altri concorrenti italiani è di 7,44 Euro. Un contratto future sull’IDEM costa 1,00 Euro a fronte dei 7,33 Euro degli altri concorrenti. Il risparmio può arrivare fino al 95%, come nel caso delle azioni americane. Ad esempio è possibile acquistare azioni americane di Amazon per 10.000 Euro pagando appena 0,54 Euro di commissioni, laddove i principali concorrenti in Italia, Fineco e Directa, addebitano rispettivamente 11,02 Euro e 7,50 Euro. Il tariffario completo è disponibile qui..

  1. UN’AMPIA LISTA DI ETF NEGOZIABILI GRATUITAMENTE

Gli Etf, o “Tracker funds” come sono comunemente chiamati, sono fondi che replicano l’andamento di assets come azioni, obbligazioni o altri prodotti e sono negoziati come azioni ordinarie sulle borse di tutto il mondo tra cui Milano, New York, Londra e Francoforte. Particolarmente popolare per gli investitori che desiderano diversificare i loro portafogli, DEGIRO ha iniziato a offrire una vasta gamma di ETF negoziabili gratuitamente da vari emittenti. Gli investitori che cercano investimenti a lungo termine in una vasta gamma di prodotti in diversi settori e classi, possono negoziare su DEGIRO senza mai pagare alcuna commissione. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

  1. ACCESSO A OLTRE 60 BORSE MONDIALI

Con DEGIRO è possibile negoziare nelle borse di 4 continenti. Oltre ai mercati europei, la cui copertura è quasi completa, sono disponibili numerose borse che altri broker italiani non offrono, come ad esempio la borsa australiana, giapponese, di Hong Kong, Singapore, Canada ecc.

  1. STRUTTURA SICURA

Gli investimenti effettuati con DEGIRO sono al 100% segregati e custoditi presso un’entità completamente separata legalmente. Questa struttura, comune tra gli investitori istituzionali olandese, è esattamente quello che DEGIRO adesso offre anche ai propri clienti privati. Tale ente, una fondazione fiduciaria, non persegue nessun obiettivo commerciale o finanziario se non quello di mantenere separati gli asset dei clienti dall’ente DEGIRO. Questa struttura consente di ottenere un livello di sicurezza tale che, al verificarsi di qualunque evento, tutti gli asset dei clienti verranno sapientemente custoditi e non considerabili come beni recuperabili per terze parti.

  1. SERVIZIO GRATUITO DI RENDICONTAZIONE FISCALE

È stato creato un servizio di rendicontazione fiscale che permette all’investitore italiano di bypassare le fastidiose e talvolta complesse procedure per la compilazione e la dichiarazione dei redditi generati dalle attività di trading. Grazie ad una partnership con uno studio italiano di commercialisti, chi opera con DEGIRO come broker è esentato dalla maggior parte degli obblighi fiscali a suo carico.

  1. APERTURA DI UN CONTO INTERAMENTE ONLINE

L’apertura di un conto con DEGIRO avviene interamente online attraverso il sito web www.degiro.it. La procedura è molto rapida e semplice, senza la necessità di dover inviare alcun documento cartaceo. DEGIRO infatti si avvale dell’identificazione derivata bancaria, così che il conto di trading aperto viene considerato come un’estensione del conto bancario di contropartita del cliente. In pratica soltanto 10 minuti sono necessari per l’apertura di un conto, mentre in Italia solitamente il tempo necessario minimo è di almeno 3-4 giorni lavorativi.

DEGIRO opera sotto la supervisione dell’autorità dei mercati finanziari olandese AFM e della banca centrale dei Paesi Bassi DNB. Utilizza il passaporto unico recepito dalla direttiva europea MiFID per offrire i propri servizi in ogni Paese europeo.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://www.degiro.it/

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!