Un poker di abusivi e una vecchia conoscenza…

Come tradizione (purtroppo) ci insegna, eccoci di nuovo a riportarvi le segnalazioni dell’autorità di vigilanza dei mercati relative a offerte non autorizzate di servizi di investimento.
In particolare le società che troverete in elenco non risultano autorizzate alla prestazione di servizi di investimento nei confronti del pubblico italiano in quanto tali società non risultano iscritte nell’albo, tenuto dalla Consob ai sensi dell’art. 20 del Tuf, delle imprese di investimento comunitarie ed extracomunitarie autorizzate ad operare in Italia in libera prestazione di servizi e/o per il tramite di una succursale sul territorio nazionale. Tra queste, leggerete, una nostra vecchia conoscenza.
• Milton Group Ltd e Kyoto Limited Ltd, posta in essere tramite il sito internet www.investingpro.com (delibera n. 20337 del 14 marzo 2018);
• Velmon Enterprise Ltd, posta in essere tramite i siti internet www.novuscm.com e www.novuscmit.com (delibera n. 20336 del 14 marzo 2018);
• Capzone Invest Ltd, posta in essere tramite il sito internet www.hqbroker.com (delibera n. 20339 del 14 marzo 2018).
http://www.consob.it/web/area-pubblica/bollettino/documenti/hide/interdittivi/divieto/2018/d20339.htm
In merito a quest’ultima realtà, ora possiamo dirvelo, vi avevamo raccontato la “cronaca” di una telefonata ricevuta (ecco l’articolo). Evidententemente ci avevamo visto lungo…

• IBA Group Ltd, posta in essere tramite il sito internet www.fxiba24.com (delibera n. 20338 del 14 marzo 2018);
http://www.consob.it/web/area-pubblica/bollettino/documenti/hide/interdittivi/divieto/2018/d20338.htm

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha quindi ordinato alle sopracitate realtà, ai sensi dell’articolo 7-octies, lettera b), del d.lgs. n. 58/1998, Testo unico della finanza – Tuf, di porre termine alla violazione dell’articolo 18 del Tuf, consistente nell’offerta e nello svolgimento nei confronti del pubblico italiano di servizi e attività di investimento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!