Fideuram Ispb, Grandi nuovo presidente

Si è risolto stasera il rebus dei vertici di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking (Ispb), la private bank controllata da Intesa Sanpaolo, che venerdì prossimo terrà l’assemblea per l’approvazione del bilancio 2017 e la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione essendo quello precedente, presieduto da Matteo Colafrancesco, giunto a scadenza. Le nomine sono state esaminate dall’odierno cda della banca guidata da Carlo Messina.

Come previsto Colafrancesco lascia la presidenza, dopo aver segnato un triennio di grande crescita della banca-rete ed essere stato fra i registi della fusione tra Fideuram e Intesa Sanpaolo Private Banking.

Nuovo presidente è Paolo Maria Grandi, classe 1954: chief governance officer di Intesa Sanpaolo nel maggio 2013, sovrintende, tra l’altro, alle segreterie degli organi del vertice, alla direzione legale e contenzioso – group general counsel, alla direzione affari e consulenza societaria, alla direzione partecipazioni, alla direzione mergers & acquisitions e alla direzione arte, cultura e beni storici. Confermato, invece, Paolo Molesini, classe 1957, nel ruolo di amministratore delegato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!