Tutta la consulenza di ITForum 2018

E’ davvero ricca di spunti l’agenda dedicata alla consulenza finanziaria del prossimo ITForum di Rimini 2018, in programma il 14 e il 15 giugno 2018.

Tanti temi sotto i riflettori, diversi appuntamenti ad hoc e un parterre di ospiti tra i principali protafgonisti del settore. Ecco il dettaglio degli eventi confermati ad oggi. Consultate il sito per rimanere sempre aggiornati:

14 giugno 2018

ORA 14.00 – 16.00
SALA INVESTMENT 1
TITOLO I consulenti nell’era della banca digitale

Iscriviti ora

ORA 16.30 – 18.00
SALA INVESTMENT 1
TITOLO Sopravvivere (e prosperare) nella tempesta perfetta
BREVE DESCRIZIONE Consulenti e risparmiatori di fronte alle innovazioni normative introdotte da Mifid 2 e alle nuove spinte competitive imposte dalla tecnologia.
Approfondimento moderato da Sebastiano Barisoni di Radio 24.

Iscriviti ora

ORA 17.00 – 18.00
SALA PORTO
TITOLO Il RoboAdvisor al servizio del consulente fintech: costi, picking, adeguatezza multivariata ai tempi della Mifid 2
BREVE DESCRIZIONE
La Mifid 2 ha ulteriormente definito il processo di consulenza in tutte le sue articolazioni, imponendo la formalizzazione delle scelte e la massima trasparenza verso gli investitori. Temi quali misurazione e comunicazione dei costi, valutazione di adeguatezza multivariata e processo di scelta degli strumenti (picking) possono essere gestiti efficacemente solo con strumenti tecnologici avanzati.
Focus sugli aspetti della Mifid 2 più importanti per la consulenza finanziaria e illustrazione delle metodologie per gestirli in maniera efficiente ed efficace.

Iscriviti ora

15 giugno 2018

ORA 9.30 – 11.30
SALA INVESTMENT 1
TITOLO MiFID 2: formazione, educazione e modello di protezione
BREVE DESCRIZIONE Corso in attesa di accreditamento EFPA

Iscriviti ora

ORA 9.30 – 10.30
SALA ARENGO
TITOLO Mindset e denaro: capire ed utilizzare i “Mindset Button”
BREVE DESCRIZIONE
Focus sul ruolo che il “mindset” delle persone gioca nel loro rapporto con il denaro, a prescindere dal livello culturale e dalla quantità di denaro posseduto e/o gestito nella vita. Evidenza su quali sono gli elementi interni che costituiscono e fanno realmente funzionare il mindset e quali invece dall’esterno ne influenzano l’assetto. Nella vita quotidiana alcuni di questi elementi si comportano come veri e propri “bottoni” in grado di accendere o spegnere aree funzionali del cervello e di stimolare e/o inibire comportamenti.

Iscriviti ora

ORA 11.00 – 13.00
SALA INVESTMENT 2
TITOLO I portafogli di domani, fra sostenibilità e blockchain
BREVE DESCRIZIONE
ESG e i nuovi sistemi di transazione sono i grandi trend che stanno cambiando gli scenari di investimento e l’industria dei fondi. I consigli di Morningstar per costruire strategie che sappiano cavalcare queste rivoluzioni: come scegliere, cosa conviene acquistare e quali titoli è meglio dimenticare.

Iscriviti ora

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: