Road to the future, buona la prima

A
A
A

Ottimi riscontri per la prima tappa del roadshow organizzato da Bfc. Ecco le foto e le parole dell’appuntamento di Padova

Vito Massafra di Vito Massafra15 maggio 2018 | 15:38

È partito oggi da Padova, con un ottimo successo in termini di presenze e coinvolgimento, il roadshow “Road to the future” organizzato da Bluerating con la partnership di Capital Group, Credit Suisse Asset Management e iShares.

 

Nella prima parte dell’evento si sono succeduti gli speaker delle tre società partner che hanno illustrato in maniera innovativa i cambiamenti che stanno investendo il mondo della consulenza e dell’asset allocation.

Frank Di Crocco (Credit Suisse Asset Management) in un momento della sua presentazione

Il primo intervento, a cura di Frank Di Crocco (Credit Suisse Asset Management) è stato incentrato sul cambiamento che interesserà necessariamente i consulenti che saranno costretti ad operare in un contesto in fortissima evoluzione sia sui mercati azionari che su quelli obbligazionari.

Marco Tabanella (iShares) durante il suo speech

Durante il secondo intervento, a cura di Marco Tabanella (iShares), si è parlato del superamento della dicotomia tra gestione attiva e passiva, illustrando le modalità con le quali far convivere le due metodologie all’interno di un portafoglio.  Focus anche sulla realtà estera della consulenza e sul modello “fee-based”.

Paola Pallotta (Capital Group) durante la sua presentazione

L’ultimo intervento, a cura di Paola Pallotta (Capital Group), si è focalizzato sul concetto di Goal Based Investments e sulle modalità utili a creare portafogli più rispondenti alle esigenze dei clienti.

Uno scatto durante la tavola rotonda

Gli stessi interlocutori, con l’aggiunta di Andrea Favero (iShares) e del moderatore Marco Barlassina (Forbes Italia), sono stati i protagonisti della tavola rotonda dal titolo “Investire nel futuro”  che ha chiuso la tappa padovana e che ha tradotto in spunti operativi le informazioni emerse durante le presentazioni.

Il roadshow vi aspetta giovedì 17 Maggio a Torino e la prossima settimana a Milano (22/5) e Bologna (24/5).

Per iscrizioni cliccare qui.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Consulenza, la strada per il futuro parte da Padova

Advice Revolution

Consulenza sulla strada verso il futuro

Ti può anche interessare

Online Sim, oltre 4mila Pir venduti in tre mesi

La società d'intermediazione mobiliare che fa capo al gruppo Ersel mette a disposizione oltre 30 f ...

L’educazione finanziaria è Quello che conta

Online da giovedì il portale dell'educazione finanziaria - Magda Bianco (Banca d'Italia) a Radio 24 ...

Anasf tra i fuoriclasse

Una borsa di studio per sostenere lo sviluppo degli studenti con alto potenziale e far crescere una ...