ITForum 2018, tutto pronto per il grande evento

Sei aree tematiche con oltre 80 eventi, 100 espositori, 240 speaker e 40 sponsor. Sono questi gli imponenti numeri che contraddistingueranno la 19ma edizione che apre a Rimini, in programma il 14 e 15 giugno 2018 presso il Palacongressi di Rimini.

Questa edizione, organizzata da Investment & Trading vedrà l’alternarsi di numeri workshop, tavole rotonde e conferenze dedicate al trading, al fintech, alla consulenza finanziaria, agli investimenti, alla finanza digitale e al chiaccheratissimo mondo delle criptovalute.

La conferenza di inizio, che detta la linea editoriale dell’evento, sarà curata da Oscar Giannino, direttore di ForbesLive, e avrà il titolo “La Silicon Valley entra in banca”. L’area tematica è quella del Digital Finance e va intesa a 360° in uno scenario che abbraccia anche il mondo Insurtech e quello delle polizze del futuro.
Il palinsesto dell’area Trading prevede decine di eventi, convegni e incontri formativi con lo scopo di generare competenze e opportunità di nuovi business, facendo leva sulle tematiche principali come la psicologia dell’investitore, le star di questo mondo, la didattica e le piattaforme a confronto.
Le tematiche connesse al ruolo dei Roboadvisor insieme a quelle degli smart payment animeranno l’area FintechAge di questa edizione. La cerimonia di premiazione dei FintechAge Awards costituirà l’appuntamento di apertura di ITForum 2018, con una serata di gala presso il Grand Hotel di Rimini che si terrà mercoledì 13 giugno.

Spostandoci sul fronte dei professionisti, l’arrivo di Mifid 2 e il ruolo di risparmiatori e operatori del risparmio gestito nell’era della banca digitale, saranno alcuni dei principali temi che animeranno l’area dedicata alla consulenza finanziaria con l’area tematica dedicata agli investimenti, che invece offrirà quest’anno moltissimi incontri all’insegna delle strategie di portfolio management nella nuova era dell’asset allocation: etf, pir e certificati.
Last but not least, chiude il menu di ITForum 2018 l’ultima area tematica, Cryptovalute, quella con il più elevato tasso di disruption in un contesto di scenario interamente dominato dalla tecnologia.

Iscriviti a ITForum Rimini. Clicca qui.

Il programma

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!