Chiusura contrastata per Wall Street

Ancora negativa la chiusura del Nikkei 225 (0,21%) che ormai è arrivato a infilare la più lunga serie di sedute in ribasso consecutiva da più di mezzo secolo.
Il future sull’indice Eurostoxx 50 alle ore 9 è in progresso dello 0,2%.I mercati obbligazionari europei, dopo il grande recupero di ieri rimangono ben intonati, in particolare la parte a breve della curva che prosegue il suo recupero dopo il rialzo dei tassi di sconto e le dichiarazioni di Trichet che hanno parzialmente fugato dagli investitori i timori di nuovi imminenti aumenti dei tassi.
 
Le mutate aspettative hanno anche influenzato i mercati valutari che hanno visto l’Euro perdere terreno contro tutte le principali valute. Il dollaro USA ha recuperato sino a 1,57.
 
Per oggi è prevista una seduta semi festiva con l’america chiusa per festività e l’assenza di dati macroeconomici di particolare rilievo.
 
In Italia continuano le indiscrezioni di stampa su di un avvicendamento al vertice della Popolare di Milano, mentre Mediaset ha diffuso i risultati relativi alla raccolta pubblicitaria nella prima metà dell’anno  che è cresciuta fra il 2 e 3%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!